da Falco5x » dom ago 16, 2009 21:13 pm
da tuscotrek » lun ago 17, 2009 8:37 am
da kala » lun ago 17, 2009 23:19 pm
Falco5x ha scritto:Vedo sulla carta due sentieri senza numero, uno che parte dal rif. Vajolet, uno che parte da Gardeccia, i quali convergono in un solo sentiero che sale a un passo innominato a sud di cima Le Pope. Da qui il sentiero scende nell'altopiano di Larsech. Qualcuno conosce il percorso? difficoltà? orientamento? possibile farlo in senso inverso, cioè dall'altopiano di Larsech a Gardeccia?
da Falco5x » mar ago 18, 2009 5:30 am
kala ha scritto:Falco5x ha scritto:Vedo sulla carta due sentieri senza numero, uno che parte dal rif. Vajolet, uno che parte da Gardeccia, i quali convergono in un solo sentiero che sale a un passo innominato a sud di cima Le Pope. Da qui il sentiero scende nell'altopiano di Larsech. Qualcuno conosce il percorso? difficoltà? orientamento? possibile farlo in senso inverso, cioè dall'altopiano di Larsech a Gardeccia?
Ma scusa e parlarmene qualche ora prima?![]()
Vuoi andar sul Larsech senza di me?
da tuscotrek » mar ago 18, 2009 7:57 am
da Falco5x » mar ago 18, 2009 21:40 pm
Falco5x ha scritto:kala ha scritto:Falco5x ha scritto:Vedo sulla carta due sentieri senza numero, uno che parte dal rif. Vajolet, uno che parte da Gardeccia, i quali convergono in un solo sentiero che sale a un passo innominato a sud di cima Le Pope. Da qui il sentiero scende nell'altopiano di Larsech. Qualcuno conosce il percorso? difficoltà? orientamento? possibile farlo in senso inverso, cioè dall'altopiano di Larsech a Gardeccia?
Primo, io non riesco a programmare nulla con più di qualche ora di anticipo, come ben sai.
Secondo, tu ti muovi solo nel we, io invece (per necessità) colpisco quando posso.
Terzo mica è detto che ci vado... solo curiosità... per il momento.
tuscotrek ha scritto:Sulle Tabacco non è segnato, ma il passo innominato è la Forcella delle Pope, 2.550m (così dice la cartina di Meridiani Montagne).
da kala » mar ago 18, 2009 21:59 pm
Falco5x ha scritto:Oops....
ci sono andato....
Sorry
da granparadiso » mar ago 18, 2009 22:02 pm
Falco5x ha scritto:Falco5x ha scritto:kala ha scritto:Falco5x ha scritto:Vedo sulla carta due sentieri senza numero, uno che parte dal rif. Vajolet, uno che parte da Gardeccia, i quali convergono in un solo sentiero che sale a un passo innominato a sud di cima Le Pope. Da qui il sentiero scende nell'altopiano di Larsech. Qualcuno conosce il percorso? difficoltà? orientamento? possibile farlo in senso inverso, cioè dall'altopiano di Larsech a Gardeccia?
Primo, io non riesco a programmare nulla con più di qualche ora di anticipo, come ben sai.
Secondo, tu ti muovi solo nel we, io invece (per necessità) colpisco quando posso.
Terzo mica è detto che ci vado... solo curiosità... per il momento.
Oops....
ci sono andato....
Sorry
Il meraviglioso e solitario Piano di Larsech, vero eden alpino.tuscotrek ha scritto:Sulle Tabacco non è segnato, ma il passo innominato è la Forcella delle Pope, 2.550m (così dice la cartina di Meridiani Montagne).
No, il Passo delle Pope sta a nord di Cima Le Pope, ed è nelle immediate vicinanze (ovest) di Cima Scalieret, mentre quello che intendevo io sta proprio al limitare dei Dirupi di Larsech, e sulla Tabacco è indicato a puntini rossi.
Mi sono informato dal gestore del rif. Vajolet il quale mi ha sconsigliato quest'ultimo perché ha detto che è rovinatissimo, che ci sono corde vecchie e rotte e che non è praticabile. Mi ha invece consigliato il Passo Le Pope, e così ho fatto quello.
Per inciso questo passo è alto 2720 metri (da Tabacco e confermato dal mio altimetro), e lo conferma anche la sudata che mi è venuto a costare sotto il sole battente delle ore 13.00 al termine di un giro mostruoso (si fa per dire....).
da kala » mar ago 18, 2009 22:25 pm
granparadiso ha scritto:...e pensare che solo due giorni fa sembrava un vecchietto "lamentoso"![]()
bravo zio!![]()
![]()
da Falco5x » mer ago 19, 2009 8:20 am
kala ha scritto:granparadiso ha scritto:...e pensare che solo due giorni fa sembrava un vecchietto "lamentoso"![]()
bravo zio!![]()
![]()
Ecco, ché poi qualcuno dice che son io che penso male
(ma da quando in qua l'hai promosso a zio, non era nonno?)
da kala » mer ago 19, 2009 9:21 am
Falco5x ha scritto:P.S.O.T. per granpa: la mia signora ti saluta e ti ringrazia infinitamente, e tu sai perché.
da Falco5x » mer ago 19, 2009 9:42 am
kala ha scritto:Falco5x ha scritto:P.S.O.T. per granpa: la mia signora ti saluta e ti ringrazia infinitamente, e tu sai perché.
E noi non vogliamo sapere...![]()
da Falco5x » mer ago 19, 2009 9:57 am
da kala » mer ago 19, 2009 13:05 pm
da granparadiso » mer ago 19, 2009 13:50 pm
Falco5x ha scritto:kala ha scritto:Falco5x ha scritto:P.S.O.T. per granpa: la mia signora ti saluta e ti ringrazia infinitamente, e tu sai perché.
E noi non vogliamo sapere...![]()
Granpa, devi assolutamente rispondere a questa bassissima insinuazione!
da Falco5x » mer ago 19, 2009 14:01 pm
kala ha scritto:Maaa... non sei arrivato col servizio navetta fino al Gardeccia, vero?
da kala » mer ago 19, 2009 14:20 pm
Falco5x ha scritto:kala ha scritto:Maaa... non sei arrivato col servizio navetta fino al Gardeccia, vero?
![]()
Nooooo! ma scherzi????
Sono partito a piedi da Mestre, ovviamente!
da Falco5x » mer ago 19, 2009 17:42 pm
kala ha scritto:Noooo, scarrozzato su in jeep!!E poi ti fai bello con la vetta dell'Antermoja e tutto il resto...
![]()
da kala » mer ago 19, 2009 20:46 pm
Falco5x ha scritto:kala ha scritto:Noooo, scarrozzato su in jeep!!E poi ti fai bello con la vetta dell'Antermoja e tutto il resto...
![]()
Sai com'è, mi pareva che 1600 metri con 2 ferrate facilotte in mezzo potessero bastare come quasi prima gita, ma vedrò di fare meglio la prossima volta.
da Falco5x » mer ago 19, 2009 21:39 pm
kala ha scritto:Falco5x ha scritto:kala ha scritto:Noooo, scarrozzato su in jeep!!E poi ti fai bello con la vetta dell'Antermoja e tutto il resto...
![]()
Sai com'è, mi pareva che 1600 metri con 2 ferrate facilotte in mezzo potessero bastare come quasi prima gita, ma vedrò di fare meglio la prossima volta.
Eh, non fanno più i nonni di una volta... I miei - di nonni - partivano in bici dalla città e si macinavano migliaia e migliaiadi metri di dislivello in giornata...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.