richiesta di 2 giorni sulle Dolomiti

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

richiesta di 2 giorni sulle Dolomiti

Messaggioda fangi » gio ago 13, 2009 11:16 am

Ciao a tutti,
so che il forum è pieno di richieste del genere, però a mia discolpa c'è il fatto che tutte (o quasi) sono richieste per escursioni di 3 o più giorni. Io invece volevo fare una 2 giorni sulle Dolomiti, con pernottamento in rifugio.
L'ideale sarebbe fare un anello, per esempio ho letto il thread del giro della Civetta, che potrebbe essere fattibile in 2 giorni. Oppure un'alternativa potrebbe essere arrivare al rifugio la sera del primo giorno per poi raggiungere una vetta prima di rientrare il secondo giorno. Per esempio tanti anni fa avevo pernottato al rifugio Sennes e il secondo giorno raggiunto la Sella di Sennes.
Quanto alla difficoltà vorrei fare una cosa medio-impegnativa che io e i miei amici siamo discretamente allenati, van bene anche sentieri attrezzati ma non ferrate che non ho il materiale.
Quanto ai luoghi non ho particolari preferenze, basta non ci sia troppa neve.
Grazie della cortese attenzione,
fangi
fangi

Messaggioda tuscotrek » ven ago 14, 2009 7:48 am

Ciao!
Potreste andare sulle Pale. Parcheggiate a Cant del Gal e da lì salite al Pradidali e poi raggiungete il Rif. Rosetta. Il giorno dopo salite sulla Fradusta e poi scendete lungo la Val Canali per tornare a Cant del Gal. Una due giorni intensa ma spettacolare.
Sono come sono
tuscotrek

Messaggioda fangi » mer ago 26, 2009 13:55 pm

Il giro che mi hai indicato pare interessante ma me lo segno per un'altra volta.
Infatti abbiamo fatto il giro del/della Civetta, partendo da Casera della Grava.
C'era davvero tanta gente, abbiamo pernottato al Tissi che era strapieno.
Al laghetto del Coldai pareva di stare al mare :D
Grazie e ciao,
fangi
fangi

Torna a In Italia ed extraeuropeo