Gares-sentiero Comelle-passo delle Fede

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Gares-sentiero Comelle-passo delle Fede

Messaggioda fabrizio81 » mar ago 04, 2009 18:44 pm

Ciao a tutti, prossimamente vorrei partire da Gares lungo il sentiero delle Comelle per poi sbucare sul sentiero delle Farangole con il sentiero 716, risalire al passo delle Fede e tornare a Gares per la malga Stia. Domanda: difficoltà tecniche? in particolar modo in alcune cartine il 716 è indicato con le crocette:è una ferrata vera e propria?serve il kit? Giusto per dare un termine di paragone l'anno scorso ho fatto tutto il sentiero delle Farangole(dal Rosetta al Volpi) e non ho sentito l'esigenza di imbragarmi pur essendo che in molti punti ho dovuto prestare la massima attenzione(in particolar modo lungo la discesa dal passo al rifugio Volpi). Qualcuno conosce la situazione neve?(siamo in Agosto e mi tocca fare questa domanda! 8O )
fabrizio81

Messaggioda 4a lavorato » mar ago 04, 2009 18:57 pm

Le dovrei ricordare che a tuttìoggi, il mio problema è esattamente l'opposto, ovvero fare in modo che le donne restino vestite al mio cospetto..
saluti
4a lavorato

Messaggioda fabrizio81 » mar ago 04, 2009 19:09 pm

4a lavorato ha scritto:Le dovrei ricordare che a tuttìoggi, il mio problema è esattamente l'opposto, ovvero fare in modo che le donne restino vestite al mio cospetto..
saluti
Penso che Le farà molto piacere sapere che ho appena messo una bottiglia di pompelmo in frigorifero.
fabrizio81

Messaggioda il.bruno » mar ago 04, 2009 19:55 pm

ho percorso qualche anno fa i sentieri che citi, e ti posso dire che si tratta di normali percorsi dolomitici in cui la corda metallica ove presente può aiutare, ma non è certo necessario il kit da ferrata.
non eravamo passati dalla casera della stia, ma in discesa avevamo tagliato per gares lungo un sentiero che accorcia un po'.

comunque è un giro bellissimo!
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Falco5x » mar ago 04, 2009 20:54 pm

Se ricordo bene, il sentiero 716 si stacca da quello che percorre la valle delle Comelle subito sopra un breve strappo con corde metalliche, non difficile, che non richiede set da ferrata. Insomma le corde metalliche stanno sul sentiero delle comelle, non sul 716 che mi pare ne sia quasi privo. Ricordo solo che il 716 all'inizio taglia di traverso prati molto ripidi e attraversa qualche canalino sul quale occorre fare attenzione. Ovviamente non posso sapere se sia stato molto rovinato dalla scorsa sciagurata stagione invernale, ma potrebbe essere. Poi il 716 sale molto ripidamente sempre per coste erbose fino a incrociare il sentiero delle Farangole. Riguardo infine al sentiero della Banca delle fede puoi fare riferimento alla discussione riportata qui http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=38895&sid=00551f8056ccc02629795f7cb84185d2
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Torna a In Italia ed extraeuropeo