Escursione più giorni zona Vioz

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Escursione più giorni zona Vioz

Messaggioda flavmeister » dom giu 21, 2009 17:15 pm

Salve a tutti,

avremmo intenzione di passare 4 o 5 giorni in quota, partendo e rientrando da Peio. Almeno un paio di persone non se la sentono di passare da ghiacciai o su passaggi più impegnativi di un sentiero, neanche con guida. Da quanto ho letto su post passati qui su fv e su ism sono rimasto con alcuni dubbi. Il periodo sarebbe dal 29 agosto. L'idea inziale sarebbe stata:

1g - arrivo in zona e pernotto al Doss dei Cembri
2g - ascesa al Vioz e pernottamento al Mantova
3g - escursione al Larcher e pernottamento (ma c'è modo di arrivarci evitando ghiaccio?)
4g - dal Larcher al passo della Forcola e, per chi se la sente, alla Zufall, chi non vuole neanche la Forcola può fare a/r al lago Careser, ancora pernotto al Larcher
5g - dal Larcher al Dorigoni, ma anche qui ho il dubbio che non si possa evitare il ghiaccio, è giusto?
6g - dal Dorigoni si torna a casa :cry:

Se non fosse possibile, come temo, evitare le vedrette, c'è qualche alternativa dopo il Vioz senza tornare a Pejo.

Grazie

Flavio
Avatar utente
flavmeister
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 16:25 pm
Località: Roma

Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron