Giro della Talvena - Sentiero 512

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Giro della Talvena - Sentiero 512

Messaggioda manuelbalcon » ven mag 01, 2009 16:14 pm

Ciao a tutti.
Oggi ho approfittato per fare un giro che da un po' di tempo volevo fare. Si tratta del giro della Talvena che è una piccola montagna (1534 msl) che si trova sopra Tisoi (BL). I luoghi sono un po' selvaggi ma molto belli. Siamo partiti da Pascoli, abbiamo raggiunto la cima e poi direttamente dalla cima siamo tornati sul sentiero 512 fino alla Tesa. Ci siamo portati in versante val Gresal e siamo scesi a Pian de Regnac. Abbiamo proseguito a caso nel bosco seguendo tracce di taglialegna e siamo tornati alle macchine. Siamo partiti alle 8 dalla macchina e siamo ritornati li alle 13 facendo tutto con molta calma come vedrete dalle foto se riesco a pubblicarle.
Questi luoghi sono molto belli e poco conosciuti. E' un peccato non farli conoscere. E' giusto anche non divulgarli molto per preservarli, ma credo che l'ambiente non molto ospitale, i dislivelli e le zecche tengano a distanza i turisti maleducati. A proposito di zecche non ne ho viste molte, ma a casa ne ho tolte due. Sono come le ragazze, con i primi caldi iniziano a uscire.
Vediamo se riesco a postare un po' di foto. Alcune sono sovraesposte, scusate la poca abilità.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di manuelbalcon il ven mag 01, 2009 17:37 pm, modificato 2 volte in totale.
manuelbalcon

Messaggioda kala » ven mag 01, 2009 21:23 pm

Visto :D

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Torna a In Italia ed extraeuropeo