Oggi ho approfittato per fare un giro che da un po' di tempo volevo fare. Si tratta del giro della Talvena che è una piccola montagna (1534 msl) che si trova sopra Tisoi (BL). I luoghi sono un po' selvaggi ma molto belli. Siamo partiti da Pascoli, abbiamo raggiunto la cima e poi direttamente dalla cima siamo tornati sul sentiero 512 fino alla Tesa. Ci siamo portati in versante val Gresal e siamo scesi a Pian de Regnac. Abbiamo proseguito a caso nel bosco seguendo tracce di taglialegna e siamo tornati alle macchine. Siamo partiti alle 8 dalla macchina e siamo ritornati li alle 13 facendo tutto con molta calma come vedrete dalle foto se riesco a pubblicarle.
Questi luoghi sono molto belli e poco conosciuti. E' un peccato non farli conoscere. E' giusto anche non divulgarli molto per preservarli, ma credo che l'ambiente non molto ospitale, i dislivelli e le zecche tengano a distanza i turisti maleducati. A proposito di zecche non ne ho viste molte, ma a casa ne ho tolte due. Sono come le ragazze, con i primi caldi iniziano a uscire.
Vediamo se riesco a postare un po' di foto. Alcune sono sovraesposte, scusate la poca abilità.