Monte Legnone

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Monte Legnone

Messaggioda Trittiko » lun giu 23, 2008 11:30 am

Ciao,
ho sentito parlare di 5 "step" per salire sul monte legnone; qualcuno ne sa qualcosa?
In ogni caso che itinerario mi consigliate?
Se ce ne fosse uno che sale da nord sarebbe meglio visto il caldo tropicale che è arrivato..... :oops:

Ogni info è ben accetta.....

grazie
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Re: Monte Legnone

Messaggioda Luca A. » lun giu 23, 2008 14:40 pm

Trittiko ha scritto:Ciao,
ho sentito parlare di 5 "step" per salire sul monte legnone; qualcuno ne sa qualcosa?
In ogni caso che itinerario mi consigliate?
Se ce ne fosse uno che sale da nord sarebbe meglio visto il caldo tropicale che è arrivato..... :oops:

Ogni info è ben accetta.....

grazie

Che è 'sto "step"?? 8O
Per salire al Legnone a me è piaciuto il sentiero che sale dal Rifugio Roccoli Lorla (si arriva in auto da Tremenico in Val Varrone, raggiungibile da Dervio) attraverso il Bivacco Silvestri.
Bell'ambiente naturale nella parte bassa, ghiaione sopra, con qualche roccetta finale facile.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda Trittiko » lun giu 23, 2008 16:50 pm

Che è 'sto "step"??

non so di preciso...ho sentito che il sentiero per arrivare in cima (ma sono certo ce ne saranno anche altri...) è diviso in 5 parti, 5 tappe diciamo....
cmq grazie
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Torna a In Italia ed extraeuropeo