poi un attimo di coraggio e via! Daniele arriva e si infila in macchina nel mio garage.... non smetteva di piovere!
strada facendo, recuperiamo un amico, Guerrino a Quincinetto, dove non pioveva più...a Borgofranco a secchi, dopo...niente!
siamo indecisi tra la punta Faroma sopra a Nus e il Corno Bussola... giusto perchè l'han fatto il giorno prima e quindi sappiamo che neve trovare! dopo un consulto, si decide per il corno Bussola e scatta la telefonata al massimo esperto (MArco del libro che uscirà in luglio, vedere sezione libri)... cha ha il telefono spento!

la strada per i laghi di palasinaz è una noia mortale.... Daniele già sta sacramentando salendo....non vi dico scendendo!

ai laghi qualche lingua di neve...

saliamo al lago lungo, decidiamo di passare di lì, pare più corta...il lago è ancora tutto gelato, tranne una piccola zona vicino alla bastionata... e si sale...tra lingue di neve sempre più ampie....

si vede sulla punta una folla di gente....si arriva alla ferratina...ecco... io lì ho detto basta, il male al torace era troppo... già ieri abbiamo dato...1400 mt di dislivello.... oggi fa un po' troppo male.... e se scivolo su quegli scalini non sarei in grado do tenermi....mi fermo lì...Dani e Guerri proseguono rapidi...in 10 minuti li vedo salutarmi dalla punta... ancora neve verso gli ultimi tratti finali...

si alterna il sole e le nubi da caldo.... il maglione in pile non mi fa niente schifo!
scendere è più rapido, anche se su un tratto di neve a momenti scivolo e puntando il bastoncino mi tengo si, ma le costole urlano....

si scende.... e il sole, per fortuna resta coperto....il caldo è già troppo!

siccome è prestissimo, decidono di dalire a Pontey per fare 2 tiri... diciamo che se fossimo andati all'arcaden a mangiare sarebbe stato meglio! tra l'altro avremmo recuperato Marco...
cmq, anche se c'erano piante la parete era al sole...il caldo atroce... alle 18 finalmente decidono che si può andare a casa.... ma che code! a pont saint martin usciamo...ma la coda è notevole fino a quincinetto! si son mossi proprio tutti?!?!?!

sono arrivata a casa alle 20... stanca morta, le braccia che bruciano, una fame che avrei mangiato le gambe del tavolo....ma sono stata su, e questo basta a ripagare le fatiche!