Altopiani di Montasio - Forca Vandul

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Altopiani di Montasio - Forca Vandul

Messaggioda sabina.7 » sab mag 17, 2008 14:29 pm

La neve si è sciolta e la strada per gli Altopiani di Montasio da Sella Nevea è quasi totalmente percorribile. Davide, Happy :smt026 ed io abbiamo seguito la strada sterrata fino alla casera Pecol trovando l'indicazione per l'Alta Via di Raccolana. Siamo giunti al bivio con il sentiero 640. Da qui abbiamo risalito un pendio erboso con tratti di neve fino alla Forca Vandul. Volendo da qui si prosegue per cenge e gradoni rocciosi ( attrezzature) fino al monte Cimone. Zona molto interessante per la configurazione delle rocce, per i tantissimi camosci e scoiattoli che si incontra lungo il sentiero....... \:D/
Avatar utente
sabina.7
 
Messaggi: 73
Images: 52
Iscritto il: lun gen 02, 2006 21:08 pm
Località: Gorizia

Messaggioda Mad » mar giu 24, 2008 10:31 am

Ciao Sabina!

Gorizia mi manca molto e la zona che mi descrivi pure... Adesso deve essere ancora più bello. :cry:
Non sai quanto vi invidio :oops:
Avatar utente
Mad
 
Messaggi: 135
Images: 2
Iscritto il: gio set 08, 2005 15:03 pm
Località: Cuveglio (VA)


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.