Monte Lussari - Alpi Giulie

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Monte Lussari - Alpi Giulie

Messaggioda sabina.7 » lun mar 24, 2008 20:59 pm

Questa montagna è nota sopratttutto per il Santuario Mariano, infatti la strada forestale che abbiamo percorso giovedì è la Via Crucis, ideale anche per salire con gli sci e ridiscendere poi per la pista( la settimana scorsa c'era la gara notturna di scialpinismo). Giunti dapprima alla malga, poi in sella, abbiamo preso il sentiero per la Cima Cacciatore, salendo giusto il primo tratto per vedere tutta la vallata dello Jof Fuart. Poi abbiamo raggiunto la vetta di Lussari - 1789 mt, visitato la chiesa e nel pittoresco borgo bevuto una buona cioccolata calda ammirando l'imponente Montasio, Jof Fuart, Jof di Miezegnot, Jof di Somdogna.....
sabina.7

Images: 52

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mar mar 25, 2008 10:00 am

Bello :)

Peccato che non sappia sciare :(
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda sabina.7 » gio apr 10, 2008 22:12 pm

Adesso leggevo che la Promotur vuole proseguire con l'idea di costruire una nuova pista là dove c'è il sentiero oramai storico verso il Santuario. Sarebbe davvero un peccato....... :evil:
sabina.7

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » gio apr 10, 2008 22:44 pm

Fenomeni, poi si lamentano per il calo degli sciatori per mancanza di neve ... mah ... 8O
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda sabina.7 » lun dic 15, 2008 22:31 pm

Siamo tornati su Lussari questa domenica, io e Happy :smt026 siamo saliti a piedi e devo propio ammettere che il mio cane è in gran forma........C'è tantissima neve, a tratti si sprofondava, anche se la maggior parte del sentiero è battuto ........comunque abbiamo impiegato il doppio del tempo rispetto al solito anche per scendere.

Immagine
Qui ci stiamo incamminando dubbiosi se proseguire o meno......
Immagine
Siamo quasi in cima....
Immagine
Il paese ricoperto di neve.......non si riesce quasi a passare
Si ritorna a casa......
Ultima modifica di sabina.7 il gio apr 16, 2009 18:57 pm, modificato 1 volta in totale.
sabina.7

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mar dic 16, 2008 2:58 am

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR CHE INVIDIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Belle le foto :)
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda brando » sab dic 20, 2008 15:28 pm

ciao sabina

belle foto, mi sto rodendo... :(
non vedo l'ora di tornare in friuli per le feste :wink:

PS: sono enrico, l'amico di davide e stefano
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Messaggioda sabina.7 » sab dic 20, 2008 22:38 pm

Ciao :P ..non disperarti.. :cry: dai che manca poco...........la neve ti aspetta, hai voglia di sciare quest'anno!!!!!!!!!! \:D/ Sarà una stagione molto lunga!
sabina.7

Torna a In Italia ed extraeuropeo