Kalymnos

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Kalymnos

Messaggioda alice » ven nov 02, 2007 23:32 pm

Nella settimana del 1 maggio sto organizzando una settimana di arrampicata a Kalymnos; avete indicazioni sui voli migliori o volo+traghetto per spendere il meno possibile?io ho trovato venezia-atene a/r + atene Kalymnos a/r circa a 250 euro totale a testa, partendo circa il 26 aprile e tornando il 3 maggio.

e consigli su dove alloggiare? saremo circa in dieci.

grazie
alice
alice

Messaggioda SCOTT » ven nov 02, 2007 23:59 pm

a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda shottolo » ven nov 09, 2007 12:20 pm

noi siamo appena tornati da kalymnos e abbiamo alloggiato da Stefanos... consigliatissimo ;)
se ti interessa sul mio blog trovi qualche foto
http://shottolo.blogspot.com/2007/11/kalymnos-2007.html
http://shottolo.blogspot.com/2007/11/ka ... giamo.html
shottolo

Messaggioda michele77 » ven mar 07, 2008 13:50 pm

anche io avevo intenzione di andare questa estate.
Qualcuno che ci è stato ha qualche indirizzo di affitta appartamenti a Massuori?
se si prenota da Stefanos le falesie sono vicine?
Ciao a tutti.
michele77

Messaggioda shottolo » ven mar 07, 2008 15:16 pm

le falesie non sono vicine (a parte manastir) ma fai conto che in motorino ci metti mezzora massimo per arrivare a quelle in zona grande grotta

urca che voglia di tornarci!
shottolo

Messaggioda cinetica » mar mag 20, 2008 15:00 pm

Raga,

con la mia tipa vado in vacanza Kos dal 31 al 6 giugno.

Ad tiro di schioppo c'e Kalymnos....... :roll:

C'e qualcuno da quelle parti in quelle date per fare due tiri ?

:roll:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda rocciaforever » mar mag 20, 2008 15:20 pm

Dunque, il prezzo del biglietto non è assolutamente male: l'anno scorso ad inizio ottobre ho speso 350 euro volo "diretto" Verona-Kos. Avevo prenotato il "solo volo" con la compagnia "IN VIAGGI" ve la sconsiglio vivamente: scalo a Milano, volo di ritorno annullato e anticipato di un giorno, trasferimenti in aliscafo, pulman, ecc..un vero delirio!
Kalymnos in compenso è davvero meravigliosa!
Io ho preso il traghetto da Kos a Pothia (la cittadina piu' grande di Kalymnos) poi l'autobus fino a Massouri. A Massouri ho noleggiato lo scooter 10 euro al giorno (ci vai in due, portati il cascetto d'arrampicata così eviti di mettere quelle "specie di padelle" che chiamano caschi).
Alloggio: sul posto basta che ti guardi in giro e chiedi è pieno di gente che ti affitta la camera con angolo cottura. Io ho speso 22 euro al giorno (11 euro a testa). Ti consiglio di risiedere a Massouri, tutte le palestre sono lì nei dintorni, la Grande Grotta è proprio alle spalle del paesello.
Ti conviene mangiare fuori, al negozietto di alimentari le cose costano un pò...spendi meno al ristorante. Per info sui ristoranti o qualsiasi altro genere chiedi alla signora del negozio di articoli di arrampicata è molto gentile e cortese (quando arrivi a Massouri la strada è in discesa ed ad un certo punto c'è una curva a gomito verso sx che scende lungo un senso unico in paese: invece di seguirla prosegui a dx lungo la costa, 100 metri dopo trovi il noleggio scooter piu' economico e subito dopo il negozietto di arrampicata). Io ho alloggiato nel nella casa bianca con infissi e scritte rosse fatta a gradoni che c'è proprio sulla curva a gomito (stanza decente e terrazzo vista mare bellissimo!)

Buona vacanza! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda cinetica » mer mag 21, 2008 9:17 am

rocciaforever ha scritto:...

Grazie mille delle preziose info, rocciaforever ! roccia forever :wink:

comunque io al solito devo conciliare le cose con la mia femmina... vedi topic:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33318

ovvero la mia settimana di vacanza sara sopprattutto sul mare di Kos.
Però non voglio perdere l'occasione di visitare kalymnos e di tastarne la roccia...,
siccome sono da solo sto cercando qualche scalatore sul posto a cui aggregarmi magari solo per un paio di mezzegiornate...
dal 1 al 6 giugno

(faccio presente che sono una pippa che scala sul 5c, max 6a ...) :oops:

Ciao
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda rocciaforever » mer mag 21, 2008 9:39 am

cinetica ha scritto:
rocciaforever ha scritto:...

Grazie mille delle preziose info, rocciaforever ! roccia forever :wink:

comunque io al solito devo conciliare le cose con la mia femmina... vedi topic:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33318

ovvero la mia settimana di vacanza sara sopprattutto sul mare di Kos.
Però non voglio perdere l'occasione di visitare kalymnos e di tastarne la roccia...,
siccome sono da solo sto cercando qualche scalatore sul posto a cui aggregarmi magari solo per un paio di mezzegiornate...
dal 1 al 6 giugno

(faccio presente che sono una pippa che scala sul 5c, max 6a ...) :oops:

Ciao

:wink:

vai tranquillo! a Kalymnos c'è di tutto, per tutte le difficoltà, anzi, potresti anche incappare in qualche 6a farlocco....giusto per il morale..

Buona vacanza!
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda cinetica » mar giu 10, 2008 8:52 am

Ebbene....

Giovedi scorso ero a Kalymnos !!!
Con la motoretta sono stato in giro a scorazzare per le falesie dell?isola: Una figata pazzesca !
Sul settore Kitchen Ghost un simpatico norvegese mi ha fatto sicura su un 5c, su settore Space Brazee dei simpatici padovani su un 6a+. (gradi forse larghetti ma magari ho io avuto culo?)
Pomeriggio sulla Grande Grotta un caldo pazzesco, allora giù a fare un tuffo nel mare color turchese?
Solo la sera al negozio Climbing Nest ho visto annunci del tipo ?Looking for climbing partner.?. Potrebbe essere una buona dritta per sfigati come me che si ritrovano laggiù senza compagni.
Kalymnos arrivederci a presto presto?..
:P

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
cinetica

Torna a In Italia ed extraeuropeo