qualesci? ha scritto:Ciao a tutti.
C'è qualcuno tra voi che ha già fatto il gr20 in Corsica?
Se si secondo voi:
1. se discretamente allenati si può farlo in 6-7 giorni unendo le varie tappe e divertendosi comunque, oppure le tappe sono già dure prese singolarmente?
2. in agosto il percorso è davvero congestionato al punto che si fa la coda nei tratti più difficili?
3. lo fareste da soli, si incontrano altre persone in solitaria?
4. nord - sud o sud - nord?
5. è facile trovare compagni di viaggio lungo il percorso?
6. avete poi fatto qualche giorno di mare, se si dove?
7. tenda o rifugio?
Grazie in anticipo a chi vorra rispondermi!
Ciao,
a quanto detto da mb, aggiungo; se vuoi divertirti allora allunga i giorni e non diminuirli che la parte bella è divagare dal gr20 e farsi le cime attorno.
In agosto credo che essenzialmente si crepi dal caldo (anche a luglio per questo!). Gente credo ce ne sia anche troppa per i miei gusti: al circo della solitudine c'è il "circo" altro che solitudine.
Da solì sì, sicuramente! Se parli un pò d'inglese vai alla grande. Ho trovato un bel pò di ragazze che da sole (in gruppetto di 2-4) si facevano la randonee.
Mi sono tenuto un giorno (quello dell'imbarco da Bastia) per andare al mare su a nord (sul "ditone"). Ho preso un bus e mi sono passato una giornata a mollo nelle acque bellissime.. dopo tanti giorni di roccia ci voleva proprio!
La tenda pesa e se sei almeno in tre è proponibile suddividendosi il materiale. DA mangiare se ne trova nei rifugi così pure per i fornelli/gas che sono ad uso comune. Vai leggero!
buon giro!