zucco pesciola - campelli

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

zucco pesciola - campelli

Messaggioda pippolongo » mar lug 31, 2007 13:01 pm

ciao, domani vorrei salire allo zucco di pesciola tramite la ferrata ex rebuzzini, poi dalla madonnina salire ancora alla croce che si vede sopra la suddetta madonnina e poi traversare tutto fino al campelli. è fattibile? le difficoltà? è poco più che escursionistico immagino...

grazie, ciao
pippolongo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven giu 16, 2006 18:57 pm

Messaggioda il.bruno » mar lug 31, 2007 13:03 pm

sì, è escursionistico
solo l'ultimo intaglio prima dello z. campelli merita una catena fissa, ma sono pochi metri
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda ghizlo » mar lug 31, 2007 14:42 pm

Confermo, non ci sono difficoltà per lo Zuccone dal Pesciola, basta seguire il sentiero. Un solo passo roccioso in discesa.

Ma la ferrata sarebbe la ferrata degli stradini? L'ho fatta una volta e l'ho trovata abbastanza difficile, mi ricordo soprattutto un tratto strapiombante con roccia umida...

:wink:
Avatar utente
ghizlo
 
Messaggi: 930
Images: 28
Iscritto il: dom lug 18, 2004 18:58 pm
Località: BergHeim

Messaggioda edozio » mer ago 01, 2007 18:57 pm

:!: Occhio a non fare confusioni pericolose! :!:
La ferrata dello Zucco Pesciola (ex Rebuzzini) è piuttosto impegnativa e conduce dal sentiero degli Stradini (traversata Bobbio-Artavaggio) alla Madonnnina in cima allo Zucco Pesciola. E' una ferrata in ambiente piuttosto severo (sempre secondo parametri escursionistici) con tratti che possono richiedere un discreto sforzo fisico e totale dimestichezza con l'esposizione. Quindi non la sottovaluterei come un semplice sentiero attrezzato.
Il sentiero degli stradini è invece un sentiero escursionistico tranquillo, con alcuni passaggi "protetti" da catene, utili a mio parere, solo con innevamento.
Per arrivare in cima ai Campelli c'è anche la ferrata Minonzio, decisamente più facile della Pesciola/Rebuzzini.
Per chiarirsi le idee proverei a vedere le relazioni su http://www.vieferrate.it/ferratapesciola.htm e http://www.vieferrate.it/ferratamariominonzio.htm.
Buon divertimento! :)
edozio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mar lug 17, 2007 23:04 pm
Località: 45°51'24"N 9°24'14"E


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron