consigli per Carnia 2007

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

consigli per Carnia 2007

Messaggioda giapet » mar lug 03, 2007 22:08 pm

Salve a tutti voi.

Quest'estate vorrei metter piede in Friuli toccando la Carnia. Vorrei evitare mete inflazionate per immergermi in una Carnia genuina, tranquilla e verace. La mia compagna è in cinta e sono alla ricerca di luoghi che permettano escursioni e passeggiate alla sua portata . Penso alla Val Pesarina e Prato Carnico (da quel poco che ho letto) ma sono tentato per Sauris. Chi di voi c'è stato che possa aiutarmi nella scelta?
giapet

sconcerto...

Messaggioda giapet » mar lug 10, 2007 13:47 pm

Possibile che la Carnia sia così fuori dai giri escursionistici da non avere risposta da qualcuno che ci sia stato? :oops:
giapet

Messaggioda VYGER » mar lug 10, 2007 14:14 pm

Le opportunità di escursionismo in Carnia sono infinite.
So che Sauris è un gran bel posto, circondato da montagne dalle curve morbide e arrotondate e presumo ci siano molte possibilità di escursionismo facile.
Conosco poco Prato.

Io, purtroppo per te, conosco solo ravanate esplorative per i boschi; magari qualcun altro che ha più pratica di sentieri può esserti più d'aiuto.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Hercules » mar lug 10, 2007 14:35 pm

Dai miei ricordi d'infanzia Sauris e Forni di Sopra sono posti incantevoli; quest'ultima leggerissimamente più turistica forse.
Magari faresti meglio a postare in un altra sezione del forum però...
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda giapet » mar lug 10, 2007 14:51 pm

Hercules ha scritto:Dai miei ricordi d'infanzia Sauris e Forni di Sopra sono posti incantevoli; quest'ultima leggerissimamente più turistica forse.
Magari faresti meglio a postare in un altra sezione del forum però...

quale altra sezione, per esempio?
giapet

Messaggioda sabina.7 » mer lug 11, 2007 19:18 pm

Ciao, ti consiglio di comprare il libro I sentieri montani del Friuli -Venezia Giulia. Sauris è un bellisimo posto. A me piace molto la zona del passo Monte Croce Carnico, penso però che Sauris sia più tranquillo, forse più adatto alle vostre esigenze.
sabina.7

Images: 52

Torna a In Italia ed extraeuropeo