Escursioni in Val Grande

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Escursioni in Val Grande

Messaggioda mariab » mar ott 03, 2006 22:58 pm

Ciao,
sono nuova di qui, anche se è già da un paio di anni che seguo i vari thread, da cui mi sono a volte ispirata per andare a fare delle escursioni.
Ho sentito parlare molto bene della Val Grande (posto bello, wilderness), ma anche molto male (sentieri inesistenti, non ci sono rifugi ma solo bivacchi).
Qualcuno della zona potrebbe condividere la sua esperienza diretta dei sentieri del parco?

Grazie
Maria
mariab

Re: Escursioni in Val Grande

Messaggioda trek2005 » mar ott 03, 2006 23:07 pm

mariab ha scritto:Ciao,
sono nuova di qui, anche se è già da un paio di anni che seguo i vari thread, da cui mi sono a volte ispirata per andare a fare delle escursioni.
Ho sentito parlare molto bene della Val Grande (posto bello, wilderness), ma anche molto male (sentieri inesistenti, non ci sono rifugi ma solo bivacchi).
Qualcuno della zona potrebbe condividere la sua esperienza diretta dei sentieri del parco?

Grazie
Maria

ci ho andato una volta solo, salendo dalla Val vigezzo e mi ho divertito assai....però era estate ed effettivamente siamo passati solo per un bivacco, bello, nuovo, molto grande ed ospitale, ma sempre un bivacco, dotato di stufa a legna.... :wink: :wink:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda bazalesch » mer ott 04, 2006 1:15 am

:D..di sicuro la valgrande è un posto fantastico, la difficoltà è data soprattutto da dove si vuole andare! nella parte più esterna del parco nazionale diversi sentieri sono stati sistemati e qualcuno segnalato come sentiero natura.la parte più interna, attorno alla zona del mottac(riserva integrale) è davvero dirupata e selvaggia!