La grotta dei cristalli

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

La grotta dei cristalli

Messaggioda .:eZy:. » gio apr 20, 2006 10:03 am

Naica Peñoles è un luogo incredibile?
Messico del nord, una caverna con temperature a 50° e umidità al 100% ma completamente ricoperta di trasparenti cristalli di selenite, cioè gesso purissimo, alcuni dei quali superano i 12 metri di lunghezza. Di gran lunga i cristalli più grandi del mondo...
:idea: .... e ancora più incredibile, dopo il tg1 delle 20.00 (e c?è pure tonodevivo 8) )

Viaggio al centro della terra.

Immagine

http://naica.laventa.it/naica-index.it.html
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda kravun » gio apr 20, 2006 13:22 pm

Eccezionale, niente da dire...........

Ma visto che la grandezza non è tutto ti dirò che preferisco l'incredibile perfezione di certi cristalli che normalmente non superano il mezzo cm.

E poi alla fine è selenite, sarà pure lo stato puro del gesso...ma sempre di gesso si tratta.......
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda .:eZy:. » gio apr 20, 2006 13:31 pm

Si Kr. i miei occhi bambini sono rimasti stupiti dalla grandezza ... ne so gnente, io, del gesso e della criptonite :idea:

...che sia solo un notizione da Tg, allora :?:

bah
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda kravun » ven apr 21, 2006 9:07 am

.:eZy:. ha scritto:Si Kr. i miei occhi bambini sono rimasti stupiti dalla grandezza ... ne so gnente, io, del gesso e della criptonite :idea:

...che sia solo un notizione da Tg, allora :?:

bah

Niente affatto, nessuna notiziona da TG......e solo che si sono svegliati con circa 5 anni di ritardo
:lol: :lol: :lol:
In realtà le macrogeodi di questo sito sono già note dal 1910 e dal 2000 in particolare è stata scoperta questa enorme cavità.....L'unica novità del 2006 è una spedizione internazionale per i prossimi 3 anni in queste miniere.....
In rete c'è da tempo un sito apposito su Naica!!
http://www.laventa.it/it/naica_crystal_cave.html
Ciao
kravùn
kravun

Images: 47

Torna a In Italia ed extraeuropeo