Rifugio Menaggio ...

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Rifugio Menaggio ...

Messaggioda Danielino » gio apr 13, 2006 14:24 pm

:D :) :D :) :o :o :D HA RIAPERTO !!!! 8)

.... finalmente dopo dei lavori di ristrutturazione e messa a norma degli impianti durati qualche mese ha riaperto. La gestione è stata affidata a Daniel (guida alpina americana della Georgia) ed alla moglie Paola (menaggina purosangue con un pizzico di Olanda) ..........
:) :D :)

..... un invito x ki non vi è mai stato, è un posto bellissimo, un vero balcone sul lago 8O 8O , adatto alla famiglia (c.a. 45 minuti a piedi dalla macchina) e a chi arrampica (ci sono c.a. 50 vie su calcare) ed una ferrata tra le più suggestive delle alpi (ke ora degli stronzi stanno atteezzando con pioli e scalette ... :evil: :twisted: :evil: :twisted: :roll: :twisted: ) .......

cmq sia buone passeggiate a tutti ....

... :wink: Danielino
"non esiste nulla di più imprevedibile del pompino"- Paolo Re 2006
Danielino

Images: 38

Messaggioda vito » gio apr 13, 2006 14:35 pm

le relazioni delle vie dove si trovano?

Grassie!
vito

Images: 13

rif. Menaggio...

Messaggioda brunoz » gio apr 13, 2006 14:51 pm

Ciao !! :D

Ottima notizia !! :P
Metto in memoria per una gita merendèra al Bregàgno :wink:
Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Danielino » gio apr 13, 2006 15:17 pm

vito ha scritto:le relazioni delle vie dove si trovano?

Grassie!

..... sul libricino ke ho a casa :D :D :) :D ..... ma è dura averne una ristampa, cmq si chiama "Val Menaggio e dintorni, arrampicate e scialpinismo" di Orsi Maurizio.

8) in rete, a parte la ferrata, non esiste nulla .... se vuoi qlk informazione scivimi in MP .....

:wink: Danielino
Danielino

Messaggioda fm » gio apr 13, 2006 16:52 pm

Prima di apostrofare ... come degli stronzi dovresti almeno informarti meglio sulla storia recente della ferrata CAO.
Lo sai che ora non è agibile e che sarà inaugurata il 15 maggio 2006?
Ciao
Matteo
fm

Messaggioda fight_gravity » gio apr 13, 2006 19:44 pm

Ma quanto ci vuole per arrivare al rifugio? 45 min o 2 ore come c'è scritto sul sito? ci vorrei portare la mia ragazza e alcuni miei amici e non posso puntare a più di un'ora di cammino...
fight_gravity

Images: 42

Messaggioda fm » gio apr 13, 2006 19:56 pm

Due ore è un tempo enorme, va bene andare piano ma francamente è troppo.
Vai tranquillo con i tuoi amici. Lasci l'auto a Plesio, vicino alla chiesa dove c'è un bel parcheggio, e da lì sali prima per strada asfaltata e poi per mulattiera.
Ciao
Matteo
fm

Messaggioda Danielino » gio apr 13, 2006 20:21 pm

fm ha scritto:Prima di apostrofare ... come degli stronzi dovresti almeno informarti meglio sulla storia recente della ferrata CAO.
Lo sai che ora non è agibile e che sarà inaugurata il 15 maggio 2006?
Ciao
Matteo

.... io non apostrofo !!! :twisted: :twisted: !!! ... le cose le dico e basta :D :D :) :D ... e dico quello che penso ... :lol: :D 8) :D

..... in merito alle tue perplessità sulle mie conoscenze ed informazioni mi dispiace smentirti ..... conosco meglio quei posti che casa mia ..... e spero che il 15 maggio diluvi e faccia un temporale talmente forte che smaterializzi ogni piolo o scaletta ......

a parte le idee ciò che ognuno possa avere a riguardo, spero che un giorno ci si possa trovare in Grona insieme :D :D :) 8) :D

Danielino

Messaggioda grigna » gio apr 13, 2006 20:37 pm

fm ha scritto:Due ore è un tempo enorme, va bene andare piano ma francamente è troppo.
Vai tranquillo con i tuoi amici. Lasci l'auto a Plesio, vicino alla chiesa dove c'è un bel parcheggio, e da lì sali prima per strada asfaltata e poi per mulattiera.
Ciao
Matteo

se parti da Breglia che è mi pare sui 700 m, le 2 ore che danno non son poi così spropositate. I tempi li calcolano sempre tenendo 400 m in un'ora.
Se invece lasci l'auto piu su, ai Monti di Breglia, allora è sufficiente 1 ora, max 1 ora e 1 quarto.
ciao
grigna

Messaggioda fight_gravity » gio apr 13, 2006 20:54 pm

grigna ha scritto:
fm ha scritto:Due ore è un tempo enorme, va bene andare piano ma francamente è troppo.
Ciao
Matteo

se parti da Breglia che è mi pare sui 700 m, le 2 ore che danno non son poi così spropositate. I tempi li calcolano sempre tenendo 400 m in un'ora.
Se invece lasci l'auto piu su, ai Monti di Breglia, allora è sufficiente 1 ora, max 1 ora e 1 quarto.
ciao

Grazie per la precisazione...due ore non sono niente e le farei più che volentieri ma se ho degli amici merenderos non ci posso fare niente... (vero Vale? il merenderos è dedicato a te se leggi questo topic.... :D :D :D )
fight_gravity

Messaggioda fm » gio apr 13, 2006 20:58 pm

Grigna come sei accademico :wink: !
Partendo da Breglia (frazione di Plesio) dove c'è la chiesetta il dislivello è quello, ergo quasi due ore per i non camminatori :roll: (350 m all'ora e si arriva in rifugio).
Ferrata si o ferrata no? A mio avviso, se si decide di mantenerla, deve in ogni caso rispettare le norme di legge. Comunque i lavori sono stati appaltati alla Casa delle Guide: ecco gli stronzi :oops: .
O gli stronzi sono i committenti?
Bella domanda!
Ciao
Matteo
fm

Messaggioda Danielino » ven apr 14, 2006 8:52 am

fm ha scritto:Grigna come sei accademico :wink: !
Partendo da Breglia (frazione di Plesio) dove c'è la chiesetta il dislivello è quello, ergo quasi due ore per i non camminatori :roll: (350 m all'ora e si arriva in rifugio).
Ferrata si o ferrata no? A mio avviso, se si decide di mantenerla, deve in ogni caso rispettare le norme di legge. Comunque i lavori sono stati appaltati alla Casa delle Guide: ecco gli stronzi :oops: .
O gli stronzi sono i committenti?
Bella domanda!
Ciao
Matteo

....:roll: :roll: .... bè penso che ci son tante persone + o - stronze in tutti i campi, cmq che mi fa veramente male è l'etica intrapresa ultimamente da chi detiene il potere politico delle montagne e dei loro scagnozzi .... :evil: :twisted:
e qui si entra in un meandro infinito che non voglio risvegliar :? :?

è tutta questione di etica e di rispetto (mia personale opinone)

con simpatia

Danielino

Messaggioda Danielino » ven apr 14, 2006 9:00 am

fight_gravity ha scritto:Ma quanto ci vuole per arrivare al rifugio? 45 min o 2 ore come c'è scritto sul sito? ci vorrei portare la mia ragazza e alcuni miei amici e non posso puntare a più di un'ora di cammino...

..... vai tranquillo è una semplice passeggiata adatta a tutti, x ridurre il dislivello parti dai monti di Breglia (ampio parcheggio) a c.a. mt 1.000 .... te ne restano 400 :wink: :wink:

esistono poi altre mete con partenza dal rifugio, Grona, S. Amate, Bregagno, alta via del Lario, ecc... per tutti i gusti e x tutte le gambe .....
Danielino

Messaggioda fight_gravity » gio apr 20, 2006 16:56 pm

Ci sono stato!
Partito dai monti di Breglia in poco più di un'ora eravamo già con le gambe sotto al tavolo :D :D :D ! Volevo salire al monte Grona ma poi il tempo non è stato dei migliori e ce la siamo dovuti battere per non prendere la pioggia....peccato!
Ecco il "gruppone":

Immagine

della serie "chi mi ama mi segua...." :? :? :? :? :?
fight_gravity

Messaggioda barux » gio apr 20, 2006 19:08 pm

Se ti capita di ritornarci, vacci in cima alla grona è bellissimo.
barux

Messaggioda Danielino » ven apr 21, 2006 15:14 pm

fight_gravity ha scritto:Ci sono stato!
Partito dai monti di Breglia in poco più di un'ora eravamo già con le gambe sotto al tavolo :D :D :D ! Volevo salire al monte Grona ma poi il tempo non è stato dei migliori e ce la siamo dovuti battere per non prendere la pioggia....peccato!
Ecco il "gruppone":

Immagine

della serie "chi mi ama mi segua...." :? :? :? :? :?

:D :D ciao FG,

son contento sia venuto dalle mie parti (la prossima volta scricimi in MP ke ci troviamo !!!)

ma quando sei andato ???? :?: ?? io ho fatto una corsetta passando dal rifugio lunedì (ma il tempo era bello) ?!??!?!?!!

Danielino

Messaggioda fight_gravity » sab apr 22, 2006 11:47 am

Danielino ha scritto:
Partito dai monti di Breglia...

CUT

son contento sia venuto dalle mie parti (la prossima volta scricimi in MP ke ci troviamo !!!)

ma quando sei andato ???? :?: ?? io ho fatto una corsetta passando dal rifugio lunedì (ma il tempo era bello) ?!??!?!?!!

Avevi i bastoncini e verso le undici stavi scendendo? forse ci siamo incrociati....il tempo è stato quasi bello fino alle 14.30 poi si è chiuso completamente e le nuvole sono cominciate a scendere.....quindi siamo scappati!
fight_gravity

Messaggioda Danielino » mer apr 26, 2006 14:40 pm

fight_gravity ha scritto:
Danielino ha scritto:
Partito dai monti di Breglia...

CUT

Avevi i bastoncini e verso le undici stavi scendendo? forse ci siamo incrociati....il tempo è stato quasi bello fino alle 14.30 poi si è chiuso completamente e le nuvole sono cominciate a scendere.....quindi siamo scappati!

... e nò mi dispiace (boxer e maglietta rosa Curbatt) :cry: :cry: ....... cmq se non ricordo male lunedì era una bellissima giornata !!!!! tu qnd sei salito ???
Danielino

Torna a In Italia ed extraeuropeo