Ciao, io abito in un piccolo capoluogo dell'Appennino Tosco Emiliano (Villa Minozzo -RE), quindi non sulle Alpi. Se vuoi la tranquillità anche in estate, mangiare bene (cucina tradizionale emiliana), e fare delle piacevolissime escursioni comode comode nel parco nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano, ti consiglio di venire da noi. Guarda dove sto io siamo a circa 700 slm, nel giro di pochi minuti puoi viaggiare e scegliere varie mete per le tue escursioni. In più se ti piace cavalcare, ci sono due maneggi nella zona con possibilità di escursioni guidate. Potrebbe essere la volta buona per imparare che anche sulle nostre montagne si sta bene, pensaci:
-prezzi più bassi
-meno gente
-cucina emiliana
-posti nuovi
se vuoi vedere qualche foto o qualche escursione a piedi o in mtb nelle nostre montagne puoi vedere il mio sito.
Se vieni da noi, dimmi qualcosa, se ti va possiamo organizzare una piccola escursione tranquilla assieme.
Ciao!

"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)