dritte per trekking in zona ligura - toscana

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

dritte per trekking in zona ligura - toscana

Messaggioda zeo saverio » dom apr 09, 2006 11:27 am

ciao a tutti, vengo a chiedere consigli per un giro da fare a piedi in zona liguria o toscana vicino al mare per due tre giorni...
grazie
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda dags1972 » dom apr 09, 2006 12:00 pm

periodo?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda paolo69m » dom apr 09, 2006 13:47 pm

isola di palmaria; riomaggiore - portovenere; 5 terre; levanto e punta mesco; isole arcipelago toscano.... definisci l'area!! :wink:
paolo69m

Messaggioda ErniBrown » dom apr 09, 2006 22:58 pm

Io ti posso dire che sono appena stato alle 5 terre, ho fatto la camminata da manarola a monterosso. Molto bella, piacevole, non richiede una particolare preparazione. Il tratto da monterosso a vernazza è un pochino esposto, ma niente di preoccupante (ho visto un sacco di inglesine con le infradito). Unico problema: è tutto su roccia, poca terra e niente erba, per cui alla fine le ginocchia e le caviglie erano decisamente doloranti!

PS: per poter percorrere il sentiero devi compare una tessera, 3 euri a capoccia; Lasciando perdere le discussioni sull'eticità di una simile iniziativa ti dico solo che sono soldi ben spesi.
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda zeo saverio » lun apr 10, 2006 12:41 pm

dags1972 ha scritto:periodo?

il periodo è mo mo...per la pasqua e dintorni
grazie ancora..
sulle zone massima libertà !
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda alemalva » ven apr 14, 2006 11:24 am

ti sconsiglio allora le 5 terre nel periodo di punta. Sono una bolgia colossale, il percorso è facilissimo, il dislivello è praticamente irrisorio. Il posto è chiaramente molto bello, specie quando entri dentro i paesini mi piace molto. Devo aggiungere però che l'anno scorso c'era una bagno chiuso lasciato allo sfacelo che faceva inorridire essendo in un area di patrimonio dell'umanità. Certe cose vanno tenute meglio!

Un'altro posto che merita sicuramente di essere visitato attraverso il trekking è Tellaro, guarda è un paesino sul mare vicino a Lerici, ma ti assicuro che è veramente bellissimo e tranquillo, merita un mondo! L'anno scorso ho fatto una escursione in giornata tra Lerici, Tellaro e Montemaggiore (o Rio Maggiore? Un nome così ora non ricordo) era bellissimo!
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Torna a In Italia ed extraeuropeo