Trekking in Perù

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trekking in Perù

Messaggioda climber » mer feb 15, 2006 10:09 am

Ma dove è finito il post che avevo inserito ieri??? 8O (14/2/2006??? :( )

Stò facendo una ricerca per questa estate, mese di agosto all'incirca un 20/25 giorni, per fare un bel trekking-aventualmente una facile salita alpinistica e un bel giro turistico attraverso paesi e siti.

La ricerca fatta fino ad ora (come prezzi più accettabili) organizzando dall'italia, è viaggi avventure nel mondo; chi ha già provato con loro?? si è trovato bene?

Solo volo dall'italia per ora mi hanno sparato 1.400 eurozzi 8O, avete consigli su compagnie a basso costo??

Organizzarsi sul posto: ho trovato un sacco di siti di agenzie, anche se i prezzi mi sono sembrati tutt'altro che buoni (15/18 giorni con guida-tenda-tenda cucina viveri e muli 1.400 euro + 1400 di volo 2.800/3000 8O 8O

Voi cosa dite??

Dimenticavo la cosa più importante!! Le possibiltà come zona che abbiamo preso in considerazione sono:
1) Il classico zona sud Cuzco-machu picchu- lago titicaca.....
2) zona più a nord Cordillera Blanca verso il Siula grande.
Se ci sono interessati .... buonissimo!!!! 8) 8)

Grazie a tutti
climber

Images: 28

Messaggioda Mark78 » mer feb 15, 2006 15:25 pm

Io ti posso rispondere solo a riguardo l'agenzia Viaggi Avventure nel Mondo: lo scorso ottobre sono stato con loro in Nepal al campo base dell'Everest e devo dire che mi sono trovato molto bene, sia come prezzi che organizzazione; logicamente bisogna essere dotati di un minimo di spirito di adattamento e poi secondo me molto importante è avere un bravo coordinatore (come nel mio caso).
Mark78

Images: 15

Messaggioda dags1972 » mer feb 15, 2006 15:46 pm

bella scelta

ottima scelta

che guide (libri) hai preso?
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda climber » mer feb 15, 2006 16:22 pm

per ora ho solo utilizzato il magico internet!!

appena pianifichiamo meglio mi muoverò verso le 8) guide
climber

Images: 28

Messaggioda passolento » mer feb 15, 2006 17:05 pm

e lo ripeto nella speranza che anche questo messaggio non sparisca come quello di ieri :wink:
senti frà
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=17404
Immagine
passolento

Images: 96

Re: Trekking in Perù

Messaggioda dogon » gio feb 16, 2006 14:22 pm

climber ha scritto:... un bel trekking-aventualmente una facile salita alpinistica e un bel giro turistico attraverso paesi e siti.
...
Solo volo dall'italia per ora mi hanno sparato 1.400 eurozzi 8O, avete consigli su compagnie a basso costo??
...
1) Il classico zona sud Cuzco-machu picchu- lago titicaca.....
...
Se ci sono interessati .... buonissimo!!!! 8) 8)

...il prezzo del volo non mi sembra particolarmente allettante, anche se in estate non ti sarà facile scendere sotto i 1.200. Credo che da un paio d'anni sia operativa sul SudAmerica (Perù compreso) anche una compagnia low cost, la Air Madrid, non ne so molto di più, però.
Se ti interessano anche i siti archeologici, ti consiglio di fare l'Inka trail, molto turistico, è vero, ma tocca diversi siti interessanti che non potresti vedere altrimenti... da M.Picchu puoi salire anche il H.Picchu, e da lì goderti la vista! E' forse l'unica cosa che devi organizzare già dall'Italia, soprattutto se parti in estate, in quanto è a numero chiuso. Se ti interessa, ti posso suggerire l'indirizzo di un'agenzia locale.
Facilmente organizzabili in zona sono poi i trek dell'Ausangate e del Sulkantay. Nella zona Titicaca è anche il Chacaltaya (ca 5.500), facile, facile ma con vista stupenda sul dirimpettaio H.Potosi. E' la montagna più vicina a La Paz e da lì facilmente raggiungibile.
dogon

Images: 4

Messaggioda ffrizzy » sab feb 18, 2006 15:49 pm

concordo con dogon non ti perdere l'Inka trail; avrai la possibilità di vedere siti interessanti e poi arriverai a M. Picchu la mattina presto molto prima di chi invece ci arriva con treno/bus. Io ho organizzato tutto sul posto però sono passati un pò di anni magari le cose sono cambiate ( chiedi a fra). Ad Arequipa (si scrive cosi? :roll: ) cè il vulcano Misti 5800m circa e la citta è molto bella (non perderti il monastero)
ffrizzy

Torna a In Italia ed extraeuropeo