da Zenith » mar giu 14, 2005 15:11 pm
da bluecat.mx » dom giu 19, 2005 15:32 pm
da Zenith » dom giu 19, 2005 20:18 pm
bluecat.mx ha scritto:l'ho fatto ad inizio primavera. per quento riguarda l'orientamento non ci sono molti bolli ma si vede già dalla capanna Como. senza neve è un EE
da bluecat.mx » lun giu 20, 2005 9:23 am
da Zenith » lun giu 20, 2005 18:12 pm
bluecat.mx ha scritto:nulla di impegnativo, solo un po' ripido e leggermente esposto, comunque è tranquillo, io l'ho fatto da solo e con la neve.
per qunto riguarda i tempi:
se parti da Dangri (Livo) ci vogliono 3 ore circa alla Capanna Como e direi 1.40 al passo della Crocetta, poi da li scendi in val bodengo. il percorso inverso non l'ho mai fatto
Se vuoi lasciare l'auto in val bodengo ricorda che devi comprare il tagliando (10e) per il transito sulla strada consortile.
ciao
da bluecat.mx » lun giu 20, 2005 18:39 pm
da Zenith » mar giu 21, 2005 1:06 am
bluecat.mx ha scritto:io quando vado da quelle parti lascio l'auto a dangri (si sale da gravedona).
sul mio blog c'è una relazione del percorso fino al passo dell'orso, che fino alla capana como è lo stesso che per il passo della crocetta.
il tagliando (validità annuale) lo trovi in paese a Gordona, da dove parte la strada consortile, presso [quoto] "il ristorante "Al Crot" (via ponte, 64 tel. 0343-42463), il bar "La Fuss" (via Roma, 8 - tel. 0343-42303) o presso il supermercato "Comprabene" (via ponte, 1 - tel. 0343-42325)", e anche in qualche altro posto sempre a Gordona
ciao
da bluecat.mx » mar giu 21, 2005 9:56 am
da Zenith » mar giu 21, 2005 20:59 pm
bluecat.mx ha scritto:come torno?
bella domanda, quando ho fatto tutta l'alta via del lario sono tornato a Livo con una serie di passaggi a scrocco! un'altra volta abbiamo lasciato un'auto a gravedona e una a dangri. dalla val bodengo siamo tornati con i mezzi fino a gravadona poi siamo andati a recuperare l'altra macchina.
da bluecat.mx » mar giu 21, 2005 21:05 pm
da Zenith » gio giu 23, 2005 17:34 pm
bluecat.mx ha scritto:intedi fare tutta la val bodengo in salita, scendere dalla val darengo e ritornare in qualche modo in val bodengo???
in giornata non ce la fai
da alecap » sab lug 14, 2007 0:10 am
Zenith ha scritto:bluecat.mx ha scritto:come torno?
bella domanda, quando ho fatto tutta l'alta via del lario sono tornato a Livo con una serie di passaggi a scrocco! un'altra volta abbiamo lasciato un'auto a gravedona e una a dangri. dalla val bodengo siamo tornati con i mezzi fino a gravadona poi siamo andati a recuperare l'altra macchina.
Però credo che ci sia un sentiero che collega le due valli (all'incirca a metà) ??? Si potrebbe fare un giro ad anello penso.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.