roccia e mare

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

roccia e mare

Messaggioda anacleto » lun apr 18, 2005 16:30 pm

dovendo scendere a un compromesso tra il mare (la mia ragazza) e la montagna (io), sto cercando un posto per quest'estate che permetta di arrampicare vicino al mare 8) . so che in sardegna come in sicilia ci sono un sacco di posti attrezzati, il dubbio che mi sorge e' che faccia troppo caldo per qualunque attivita' che non sia fare il bagno, il che sarebbe piuttosto scocciante :x :x :x .
qualcuno ha esperienze di arrampicata in questi posti in periodo fine giugno-inizio luglio?
grazie
anacleto

Messaggioda climber » lun apr 18, 2005 16:48 pm

Per quanto riguarda la sardegna, posso assicurarti che il caldo non manca proprio!! ma allo stesso tempo ti assicuro che si scala molto bene, stando molto attenti a scegliere i settori dove non batte il, sole!!
Per la mia esperienza estiva ti consiglio di cercare posti che restano in ombra al mattino e vanno al sole al pomeriggio, altrimenti devi aspettare almeno un'oretta che sia andata in ombra prima di scalare.

Ti assicuro che se scegli bene non ti pentirai affatto, scalate da favola, giornate lunghe e bagni caraibici!!!! :D
climber

Images: 28

Re: roccia e mare

Messaggioda dags1972 » ven apr 22, 2005 8:35 am

anacleto ha scritto:dovendo scendere a un compromesso tra il mare (la mia ragazza) e la montagna (io), sto cercando un posto per quest'estate che permetta di arrampicare vicino al mare 8) . so che in sardegna come in sicilia ci sono un sacco di posti attrezzati, il dubbio che mi sorge e' che faccia troppo caldo per qualunque attivita' che non sia fare il bagno, il che sarebbe piuttosto scocciante :x :x :x .
qualcuno ha esperienze di arrampicata in questi posti in periodo fine giugno-inizio luglio?
grazie

io ti direi corsica....corsica corsica
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Re: roccia e mare

Messaggioda Zio Vare » ven apr 22, 2005 20:40 pm

dags1972 ha scritto:io ti direi corsica....corsica corsica

In Corsica però di posti come Cala Gonone con mare + arrampicata praticamente coincidenti non ce ne sono. La Corsica è bellissima, fantastiche le Guglie della Bavella, però non sono propriamente vicino al mare. A Bonifacio passerei i giorni a fotografare le scogliere e a nuotarci sotto... peccato che non siano di granito come il resto dell'isola :lol: :lol:
Anche Porto in proporzione alla mole mastodontica di granito non offre molto rispetto ad una zona come Cala Fuili.
Fantastiche sia Corsica che Sardegna ma ad anacleto consiglierei la Sardegna, arrampicando tassativamente all'ombra, mattino presto e pomeriggio tardi.
E comprati maschera e pinne che non sai cosa ti perdi!! :twisted:
Zio Vare

Images: 141

Torna a In Italia ed extraeuropeo