Come da oggetto, questa domenica prima delle 08.00 (blocco traffico) salgo da Barzio in funivia con la famiglia. A questo punto.... abbandono tutti e mi lancio con le ciaspole appena prese da un amico.. per la prima prova su strada... cosa mi consigliate di fare?
Il mio top da merendero (ovvio, uno scialp avrebbe usato le pelli e gli sci.. hehehe) sarebbe arrivare con le ciaspole in un punto più alto dei Piani di Bobbio (Valle dei Camosci? Boh... non conosco i piani di inverno), con poca gente rompiballe nei dintorni e lanciarmi a valle con lo snow.bob ritornando pure nel vallone del pianoro (zona Rif Lecco) dove potrò ritrovare la famiglia che scia, prende il sole e merendereggia.
Non posso fare l'impresa di salire dalla Valle Brembana a piedi perchè i bimbi non ce la fanno e perchè le piste sono in uso..... consigli ? Idee pazze ?
Accetto tutto nel limite del rischio minimo vitale.
bob