Pernottamento alle Tre Cime di Lavaredo

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Buzz » gio dic 22, 2005 13:13 pm

se non andavate alla befana venivo pure io...

ma corca che dormivo dove volete dormire voi... :-D

piuttosto la tenda

:roll: :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda KAZAN1975 » gio dic 22, 2005 14:24 pm

cozza ha scritto:
Mad ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
orsopigro ha scritto:...mi raccomando,fateci sapere com'era... anch'io ho una mezza intenzione di fare quel giretto in 2 giorni con bivacco....ma penso a metà gennaio tempo permettendo... Sinceramente dubito che in giornata si riesca a fare tutto il giro in invernale a meno di non usufruire delle motoslitte salendo da misurina e facendosi un super .... li di neve c'è n'è sempre un sacco e con le ciaspe...si è abbastanza lenti,con gli sci il discorso cambia sicuramente...Anche secondo me l'unico passaggio un po' rischioso è il pezzo di sentiero vicino al paterno...io nello zaino porterei sicuramente anche i ramponi... se ha fatto crosta ventata con le ciaspe sarà dura...

"scusa ma qui staremmo parlando d'altro, se vuoi chattare con i tuoi amici puoi farlo in privato, su msn ecc, se vuoi partecipare hai sbagliato luogo quindi per favore lasciaci tranquilli"
8) 8) 8) :twisted: :twisted: :twisted: hahahha

Ma che cattivo.... 8O 8O
Adesso sì che ho paura!!! :cry: :cry:

ma no dai, non aver paura, kazzù fa un sacco di fumo 8O (a magari un po' di puzza, a quanto dice), ma non credo che sia davvero cattivo...

mai detto di essere cattivo ...anzi... :) Immagine
Per quanto si riferisce ai ramponi, io pensavo di venire coi ramponcini a quattro punte, sperando che bastino.

io come ciaspe mi prendo su le msr denali ascent....penso che dovrebbero bastare :)
Una piccozza meglio portarla.

che picozza mi consigliate di procurarmi? :roll: :oops: 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Mad » gio dic 22, 2005 16:32 pm

dite che serve picozza??? :roll: uffa! mi devo far prestare pure quella!!! il tutto peserà una tonellata :twisted: ...
Mad

Images: 2

Messaggioda paolo69m » gio dic 22, 2005 23:22 pm

francamente allargare la discussione può essere molto positivo perchè hai modo di avere molte informazioni in più però c'è il rischio di trasformare un normale sentiero in una scalata dell'Eiger!! (si scrive così? :roll: ). Se ho capito bene si tratta di un sentiero che d'estate si fa quasi correndo, pendenze ce ne sarà ma i dislivelli complessivi sono di poche centinaia di metri! ...se d'estate ci vogliono 6 ore per farlo tutto, anche ammettendo di impiegare il doppio, abbiamo tutto il tempo in due giorni di farlo tranquillamente: con le racchette le pendenze si fanno..! Se è il caso di portare piccozza e ramponi vuol dire che non è giro da racchette!! La prudenza non è mai troppa, ma l'eccesso di prudenza non ti porta da nessuna parte! Secondo me la cosa importante da guardare è il tempo e le condizioni di stabilità della neve.
paolo69m

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 23, 2005 15:48 pm

paolo69m ha scritto:francamente allargare la discussione può essere molto positivo perchè hai modo di avere molte informazioni in più però c'è il rischio di trasformare un normale sentiero in una scalata dell'Eiger!! (si scrive così? :roll: ). Se ho capito bene si tratta di un sentiero che d'estate si fa quasi correndo, pendenze ce ne sarà ma i dislivelli complessivi sono di poche centinaia di metri! ...se d'estate ci vogliono 6 ore per farlo tutto, anche ammettendo di impiegare il doppio, abbiamo tutto il tempo in due giorni di farlo tranquillamente: con le racchette le pendenze si fanno..! Se è il caso di portare piccozza e ramponi vuol dire che non è giro da racchette!! La prudenza non è mai troppa, ma l'eccesso di prudenza non ti porta da nessuna parte! Secondo me la cosa importante da guardare è il tempo e le condizioni di stabilità della neve.

okk...deciso ..niente picozza e ramponi....mal che vada mi metto nello zaino questo ...cosi'...per sicurezza.... 8)
Immagine
KAZAN1975

Messaggioda orsopigro » ven dic 23, 2005 16:01 pm

...io i ramponi in invernale me li porto sempre dietro...per quel che pesano ed ingombrano garantiscono sempre quel margine di sicurezza in più specialmente in discesa rispetto alle ciaspe...per non parlare poi se sto fuori più giorni...io delle ciaspe mi fido poco soprattutto sul duro...e visto che le condizioni le scopri quando è troppo tardi...meglio averli sempre dietro!
orsopigro

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 23, 2005 16:19 pm

orsopigro ha scritto:...io i ramponi in invernale me li porto sempre dietro...per quel che pesano ed ingombrano garantiscono sempre quel margine di sicurezza in più specialmente in discesa rispetto alle ciaspe...per non parlare poi se sto fuori più giorni...io delle ciaspe mi fido poco soprattutto sul duro...e visto che le condizioni le scopri quando è troppo tardi...meglio averli sempre dietro!

SCUSA EH....Immagine

HAHAHAHAHHHA 8)
KAZAN1975

Messaggioda orsopigro » ven dic 23, 2005 17:49 pm

...intendevo dire che le condizioni le scopri veramente solo quando sei sul posto....e tornare a casa perchè non si ha l'attrezzatura giusta...è veramente un peccato...
orsopigro

Messaggioda KAZAN1975 » ven dic 23, 2005 19:02 pm

orsopigro ha scritto:...intendevo dire che le condizioni le scopri veramente solo quando sei sul posto....e tornare a casa perchè non si ha l'attrezzatura giusta...è veramente un peccato...

lo so lo so ...lo avevo capito ...ma sai com' e' ...l'autosvaccamento....
;)
KAZAN1975

Messaggioda paolo69m » sab dic 24, 2005 10:16 am

...vieni anche tu orsopigro?

Ricapitolando:

portare racchette da neve;
ramponi ..non si sa mai..
piccozza potrebbe essere utile...
pala ...toccandosi opportunamente, ma la prudenza non è mai troppa...
a questo punta l'arval è d'obbligo
..cos'altro manca?

Le spedizioni sul K2 sono simili?

Comunque se ci sono tutti questi "se", "ma" e "forse" possiamo tagliare la testa al toro: in val Susa lo scorso anno ho fatto un bellissimo giro al bosco di Salbertrand, e qui sull'appennino ci sono dei bei posti dove andare.. senza piccozza e ramponi.. e c'è anche la stufa!!!!

PS intanto [color=red]buon Natale a tutti![/color]
paolo69m

Messaggioda paolo69m » sab dic 24, 2005 10:18 am

..scusate.. è possibile inserire un "allegato" in questi messaggi? :roll:

:wink:
paolo69m

Messaggioda KAZAN1975 » sab dic 24, 2005 16:48 pm

paolo69m ha scritto:..scusate.. è possibile inserire un "allegato" in questi messaggi? :roll:

:wink:

che allegato vorresti allegare??

cmq...il giro delle 3 cime a me va benissimo....non dipingiamo il diavolo peggio di quanto sia in realta.... :wink:
KAZAN1975

Messaggioda paolo69m » sab dic 24, 2005 19:00 pm

io parlavo di un allegato in genere.. tipo una TROPPO BELLA cartolina d'auguri natalizi!

Comunque, caro il mio maiale :wink: , sono libero anche tutta la settimana prima delle tre cime, perciò se vogliamo fare anche dell'altro ....disponibile sono!!
Ad esempio sull'appennino tosco-emiliano: lago acuto, bivacco città di sarzana: ho visto delle foto e i posti sono niente male!! :idea:
paolo69m

Messaggioda Mark78 » sab dic 24, 2005 19:30 pm

In attesa di nuovi aggiornamenti auguro a tutti Voi tantissimiiiiii auguri di Buon Natale :D :D :D
Mark78

Images: 15

Messaggioda Buzz » sab dic 24, 2005 20:07 pm

8O 8O

avete pensato di costruire un igloo ?

:twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda orsopigro » dom dic 25, 2005 19:09 pm

io il giro lo farò...non so ancora se tipo il 2-3 gennaio o l'ultimo we di gennaio tempo permettendo...prima per questioni di tempo mi devo accontentare del bivacco alpini gemona...

BUON NATALE A TUTTI VOI !!
orsopigro

Messaggioda orsopigro » mar dic 27, 2005 14:01 pm

date una letta al vecchio alp gm speciale 3 cime... è molto interessante...e parlano anche della traversata rifugio auronzo-locatelli descrivendola impegnativa in condizioni di innevamento abbondante...
orsopigro

Messaggioda AlbertAgort » mar dic 27, 2005 14:19 pm

da quella volta che in zona pelmo sono scivolato e mi sono fermato dopo 15 metri grazie a un sasso (altrimenti tornavo senza sforzo alla base di un lungo pendio), la piccozza me la porto anche al cesso
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Silvio » mar dic 27, 2005 14:23 pm

AlbertAgort ha scritto:da quella volta che in zona pelmo sono scivolato e mi sono fermato dopo 15 metri grazie a un sasso (altrimenti tornavo senza sforzo alla base di un lungo pendio), la piccozza me la porto anche al cesso

non avevamo dubbi...

8) 8) 8)
Silvio

Images: 14

Messaggioda AlbertAgort » mar dic 27, 2005 14:26 pm

ti sei dimenticato il consiglio pratico
AlbertAgort

Images: 109

PrecedenteProssimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo