prima esperienza con le ciaspole

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Coriolano della Floresta » mar feb 07, 2006 14:29 pm

me le segno e vediamo :roll:
Coriolano della Floresta

Messaggioda Coriolano della Floresta » mar feb 07, 2006 17:01 pm

E se come prima esperienza le noleggiassi? :roll: :?:
Coriolano della Floresta

Messaggioda KAZAN1975 » mar feb 07, 2006 17:05 pm

Coriolano della Floresta ha scritto:E se come prima esperienza le noleggiassi? :roll: :?:

direi che sarebbe una scelta oculata e saggia ...... :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda alemalva » mar feb 07, 2006 20:03 pm

penso che sia molto sensato, visto che è la prima volta, poi magari non le utilizzi mai perchè che ne sò ti dai all'ippica...
e poi se le provi guardi che modello sono che se dopo sei intenzionato a comprarle sai se quelle vanno bene o no per te.
Cmq la cifra è dai 100? in su per l'acquisto.
Io personalmente ho le TSL 325e mi trovo molto bene.
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda Coriolano della Floresta » mar feb 07, 2006 21:28 pm

Che possa desistere mi sembra difficile perchè ho sempre desiderato passare dal trekking estivo a quello invernale su neve. Tuttavia ancora è per me un mondo inesplorato e prima di fare un acquisto è meglio ponderarlo e scegliere con calma. Poi non so quante escursioni arriverei a fare e c'è il rischio di acquistarle per usarle solo un paio di volte.
Comunque al limite c'è sempre la soluzione dei pezzi di legno suggerita dal brigante!!! Immagine
Coriolano della Floresta

Messaggioda paolo69m » ven feb 10, 2006 23:48 pm

il costo delle ciaspe comunque lo ammortizzi.. una volta comprate passano anni prima che si distruggano!
Andare con le racchette, soprattutto la prima volta è molto stancante.. non sai che passo dare.. abituato a camminare ti ritrovi che il tuo ritmo non va bene... :cry:
Comunque - come accennava l'altro topo - strumenti di sicurezza (pala e arval) servono solo se li sai usare, ma con le racchette puoi cominciare su quei tratti dove il rischio valanghe è zero; magari nei boschi, su qualche sterrata che d'inverno diventa una formidabile pista.. Quando ciaspoli devi cambiare la filosofia di montagna: i tuoi tempi saranno più lenti! ..imparerai a gustare quegli angoli di bosco, di montagna, "minori", ti apriranno nuovi orizzonti interiori! :roll:
paolo69m

Messaggioda paolo69m » ven feb 10, 2006 23:54 pm

SCUSATE SE RITORNO SULL'ARGOMENTO, MA ALLORA QUANDO SI APRE UNO SPAZIO PER I CIASPOLARI :roll: ? :cry:

MANDIAMO TUTTI ALL'ADMIN UN MESSAGGIO PERCHE' SI DIA DA FARE!! :!:
paolo69m

Messaggioda Coriolano della Floresta » sab feb 11, 2006 1:33 am

paolo69m ha scritto:il costo delle ciaspe comunque lo ammortizzi.. una volta comprate passano anni prima che si distruggano!
Andare con le racchette, soprattutto la prima volta è molto stancante.. non sai che passo dare.. abituato a camminare ti ritrovi che il tuo ritmo non va bene... :cry:
Comunque - come accennava l'altro topo - strumenti di sicurezza (pala e arval) servono solo se li sai usare, ma con le racchette puoi cominciare su quei tratti dove il rischio valanghe è zero; magari nei boschi, su qualche sterrata che d'inverno diventa una formidabile pista.. Quando ciaspoli devi cambiare la filosofia di montagna: i tuoi tempi saranno più lenti! ..imparerai a gustare quegli angoli di bosco, di montagna, "minori", ti apriranno nuovi orizzonti interiori! :roll:

Si il percorso non è dei più impegnativi. Un pò di dislivello ma non eccessivo e come lunghezza non è dei più lunghi. Anche i rischi non dovrebbero essere tali da preoccupare e soprattutto molto bosco.
Speriamo di fare una bella esperienza
:D
Coriolano della Floresta

Messaggioda Coriolano della Floresta » sab feb 11, 2006 1:34 am

paolo69m ha scritto:SCUSATE SE RITORNO SULL'ARGOMENTO, MA ALLORA QUANDO SI APRE UNO SPAZIO PER I CIASPOLARI :roll: ? :cry:

MANDIAMO TUTTI ALL'ADMIN UN MESSAGGIO PERCHE' SI DIA DA FARE!! :!:

si può provare
:wink:
Coriolano della Floresta

Messaggioda paolo69m » dom feb 12, 2006 22:29 pm

io ho già provato a mandargli un messaggio: caro admin.... bla, bla ,bla... però non ha ancora funzionato. Forse se siamo in molti a farglielo presente, ci prova!! :wink:
paolo69m

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo