Pernottamento alle Tre Cime di Lavaredo

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda KAZAN1975 » lun dic 19, 2005 20:51 pm

cozza ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:eccierto...se mangio fagioli e cipolle ne puoi stare certa.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

che animo poetico... :roll: :roll: :roll:

gia' ....le parole mi sono scaturite dal profondo......;) :twisted: hahahaha
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda cozza » lun dic 19, 2005 20:56 pm

KAZAN1975 ha scritto:
cozza ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:eccierto...se mangio fagioli e cipolle ne puoi stare certa.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

sto per vendicarmi :twisted:
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

Messaggioda KAZAN1975 » lun dic 19, 2005 21:05 pm

cozza ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
cozza ha scritto:

sto per vendicarmi :twisted:

uhu 8) e come di grazia.... 8)
KAZAN1975

Messaggioda beppe » lun dic 19, 2005 22:31 pm

KAZAN1975 ha scritto:
cozza ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:per la ciaspolata si puo' unire anche il sottoscritto montanaro d'acqua dolce ? ( io porterei vodka russa per la notte....e non c'e bisogno manco di scaldarla..... ;)) 8)

Oh prode kazzù, se vieni anche tu non avrò freddo mai più :wink:
(scherzo!)

Allora dovremmo essere questi qui

Mark78 (1 o 2 persone?)
beppe
Mad
cozza
Paolo69m
Kazan1975

così farebbe 7 (se Mark78 conta per 2). Se ovunque dice 6 posti vuol dire che in due si sta in terra (ok per i turni) e se ci si sta in 2 cercheremo di starci in 3. Alcol e canzoni a squarciagola nella fredda notte di lavaredo... :roll:

eccierto...se mangio fagioli e cipolle ne puoi stare certa.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
visto che sono l'ultimo aggregato mi pare giusto che a terra ci stia io ...e niente turni:)
io rude sono 8)

IO forse porto sù il necessario x dormire sotto le stelle ( devo vedere se mi ci stà tutto nello zaino o se perirò nella salita causa peso 8O 8O 8O 8O )
ciao Beppe ah si accettano zaini con posti vuoti da riempire di materiale :D :D
beppe

Images: 3

Messaggioda paolo69m » lun dic 19, 2005 22:33 pm

...scusate la domanda un po' "ingenua"! ma quella è zona di slavine? :roll: penso di no, altrimenti sarebbe già uscito fuori.. io non sono pratico di quei posti! :roll:
paolo69m

Messaggioda cozza » lun dic 19, 2005 22:38 pm

paolo69m ha scritto:...scusate la domanda un po' "ingenua"! ma quella è zona di slavine? :roll: penso di no, altrimenti sarebbe già uscito fuori.. io non sono pratico di quei posti! :roll:

beh, dovremo tener d'occhio il meteo da adesso alla befana, perché ci sono da traversare dei tratti potenzialmente a rischio.
Ultima modifica di cozza il lun dic 19, 2005 22:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Domani ci penserò.
cozza

Messaggioda Buzz » lun dic 19, 2005 22:41 pm

cozza ha scritto:
paolo69m ha scritto:...scusate la domanda un po' "ingenua"! ma quella è zona di slavine? :roll: penso di no, altrimenti sarebbe già uscito fuori.. io non sono pratico di quei posti! :roll:

beh, dovremo tener d'occhio il meteo da adesso alla befana, perché ci sono da traversare dei tratti potenzialmente a rischio.

ma nooo.

la strada fino all'auronzo è sempre battuta perchè ci fanno le discese in slittino dopodichè... dal rifugio auronzo si passa sopra ai tratti ripidi
Buzz

Images: 110

Messaggioda cozza » lun dic 19, 2005 22:44 pm

Buzz ha scritto:
cozza ha scritto:

ma nooo.

la strada fino all'auronzo è sempre battuta perchè ci fanno le discese in slittino dopodichè... dal rifugio auronzo si passa sopra ai tratti ripidi

lo so che il percorso è un'autostrada, ma m'han detto che in due o tre punti bisogna cercare di passare in fretta se ha nevicato da poco. Forse era terrorismo psicologico...
Domani ci penserò.
cozza

Messaggioda Buzz » lun dic 19, 2005 22:49 pm

cozza ha scritto:
Buzz ha scritto:
cozza ha scritto:

ma nooo.

lo so che il percorso è un'autostrada, ma m'han detto che in due o tre punti bisogna cercare di passare in fretta se ha nevicato da poco. Forse era terrorismo psicologico...

boh ... ti posso dire solo che ci sono andato con gli da skating
pattinando dal rifugio lago d'antorno e poi sci ai piedi nella neve altina (e gli sci da skating non hanno ne tenuta e galleggiano)
c'è un unico punto un pò ripido... appena dopo il rifugio
dove se trovi neve dura e gelata è bene avere a disposizione una piccozza... perlomeno
Buzz

Images: 110

Messaggioda cozza » lun dic 19, 2005 22:52 pm

Buzz ha scritto:
cozza ha scritto:
Buzz ha scritto:
cozza ha scritto:

ma nooo.

boh ... ti posso dire solo che ci sono andato con gli da skating
pattinando dal rifugio lago d'antorno e poi sci ai piedi nella neve altina (e gli sci da skating non hanno ne tenuta e galleggiano)
c'è un unico punto un pò ripido... appena dopo il rifugio
dove se trovi neve dura e gelata è bene avere a disposizione una piccozza... perlomeno

grazie dell'info, speriamo di sopravvivere a kazzù :wink: :)
Domani ci penserò.
cozza

Messaggioda Mad » mar dic 20, 2005 9:57 am

da quello che leggo, sarà da divertirsi 8O 8O Beh, sono contenta. Va bene per la vodka (anke la grappa viene da vicino - RO..), in quanto ai canti, meglio se sto zitta... altrimenti vorrete tutti dormire fuori!!! :twisted: :twisted:
Mad

Images: 2

Messaggioda Mark78 » mar dic 20, 2005 10:05 am

Ciao ragazzi,
siamo già un bel gruppo, è? comunque io credo di venire solo, vi darò la conferma a breve.
Riguardo alle condizioni meteo direi che sono da valutare attentamente nei giorni antecedenti l'escursione (io mi auguro il tempo sia clemente), mentre per quanto riguarda il problema slavine è da valutare: io quel percorso l'ho fatto più volte d'estate da Misurina al rif. Locatelli (passando per il rif. Auronzo e rif. Lavaredo) il sentiero è largo e semplice, ma dal versante nord non sono mai passato. Se qualcuno ha informazioni più precise le esponga.
All'inizio della discussione ANDREAG ha detto di esserci stato con gli sci: tu cosa ci pui dire riguardo a quest'ultimo punto?

(ho sentito al telegiornale che la minima di stanotte in Veneto è stata di -23°, meglio dunque se porto una stufa a legna :lol: :lol: )
Mark78

Images: 15

Messaggioda KAZAN1975 » mar dic 20, 2005 12:06 pm

CERTO..E' TREMENDAMENTE A RISCHIO SLAVINE........Immagine

:twisted: :twisted: :twisted: hahahahahha :wink:
KAZAN1975

Messaggioda KAZAN1975 » mar dic 20, 2005 12:28 pm

Mark78 ha scritto:Ciao ragazzi,
siamo già un bel gruppo, è? comunque io credo di venire solo, vi darò la conferma a breve.
Riguardo alle condizioni meteo direi che sono da valutare attentamente nei giorni antecedenti l'escursione (io mi auguro il tempo sia clemente), mentre per quanto riguarda il problema slavine è da valutare: io quel percorso l'ho fatto più volte d'estate da Misurina al rif. Locatelli (passando per il rif. Auronzo e rif. Lavaredo) il sentiero è largo e semplice, ma dal versante nord non sono mai passato. Se qualcuno ha informazioni più precise le esponga.
All'inizio della discussione ANDREAG ha detto di esserci stato con gli sci: tu cosa ci pui dire riguardo a quest'ultimo punto?

(ho sentito al telegiornale che la minima di stanotte in Veneto è stata di -23°, meglio dunque se porto una stufa a legna :lol: :lol: )

dunque...la mia affidabilissima guida Rother mi dice che dal rif auronzo-rif lavaredo-rif locatelli-rif auronzo ci sono 250 mt di dislivello....
personalmente ricordo il sentiero in estivo come un sentierone bello largo da gita inps
in estivo sempre la mia affidabilissima guida Rother considera 3-3½h di percorrenza totale l'anello rif auronzo -rif auronzo ( io ricordo di averlo fatto in molto meno). ovviamente bisogna aggiungere il tratto di "autostrada" per raggiungere l'Auronzo da Misurina :wink:
p.s. chi porta le braciole per la grigliata al Locatelli... ;)?
KAZAN1975

Messaggioda Mark78 » mar dic 20, 2005 12:40 pm

Beh, in giornata sarebbe un po' lungo, ma in due giorni credo non sia più di tanto impegnativo: solo una bella gita in frigo!!
Mark78

Images: 15

Messaggioda andreag » mar dic 20, 2005 12:51 pm

Mark78 ha scritto:Beh, in giornata sarebbe un po' lungo, ma in due giorni credo non sia più di tanto impegnativo: solo una bella gita in frigo!!

Mi risulta poco chiaro perchè volete tramutare una bella gita da fare tranqui in giornata in una notte di sofferenza passata al gelo pressandovi come sardine in uno schifoso e gelido locale invernale....comunque de gustibus....
almeno vi siete informati se c'è la stufa??? guardate che ai primi di gennaio alle 5 è buio, e la notte è lunga....

Per uqanto riguarda il pericolo slavine, se c'è molta neve ve ne può essere nel traverso sotto il Paterno tra forcella Lavaredo e il Locatelli, nel qual caso dovete valutare di scendere nel fondo del vallone e risalire alla fine. Per il resto non ricordo particolari problemi.

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda KAZAN1975 » mar dic 20, 2005 12:58 pm

Mark78 ha scritto:Beh, in giornata sarebbe un po' lungo, ma in due giorni credo non sia più di tanto impegnativo: solo una bella gita in frigo!!

concordo....non ci corre dietro nessuno...io ho solo riportato le info della guida :)
KAZAN1975

Messaggioda KAZAN1975 » mar dic 20, 2005 13:01 pm

beppe ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
cozza ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:per la ciaspolata si puo' unire anche il sottoscritto montanaro d'acqua dolce ? ( io porterei vodka russa per la notte....e non c'e bisogno manco di scaldarla..... ;)) 8)

Oh prode kazzù, se vieni anche tu non avrò freddo mai più :wink:
(scherzo!)

Allora dovremmo essere questi qui

Mark78 (1 o 2 persone?)
beppe
Mad
cozza
Paolo69m
Kazan1975

così farebbe 7 (se Mark78 conta per 2). Se ovunque dice 6 posti vuol dire che in due si sta in terra (ok per i turni) e se ci si sta in 2 cercheremo di starci in 3. Alcol e canzoni a squarciagola nella fredda notte di lavaredo... :roll:

eccierto...se mangio fagioli e cipolle ne puoi stare certa.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
visto che sono l'ultimo aggregato mi pare giusto che a terra ci stia io ...e niente turni:)
io rude sono 8)

IO forse porto sù il necessario x dormire sotto le stelle ( devo vedere se mi ci stà tutto nello zaino o se perirò nella salita causa peso 8O 8O 8O 8O )
ciao Beppe ah si accettano zaini con posti vuoti da riempire di materiale :D :D

che litraggio ha ul tuo zaino? :)
KAZAN1975

Messaggioda Mad » mar dic 20, 2005 15:18 pm

sarebbe esagerato pensare di portare una pala? 8O :wink:
Mad

Images: 2

Messaggioda KAZAN1975 » mar dic 20, 2005 15:46 pm

Mad ha scritto:sarebbe esagerato pensare di portare una pala? 8O :wink:

che intendi per pala?

questo?