Itinerario da Palafavera al Rifugio Tissi

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Babbuccio » ven lug 19, 2013 19:55 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
... ghiacciano d'inverno? :smt003

- 2 -

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=c ... 8099,d.bGE :D
Babbuccio

Images: 1

Messaggioda Falco5x » sab lug 20, 2013 11:05 am

Dopo tutte queste tue samaritane info si perde perfino la voglia di andarci, tanto ormai hai mostrato tutto...
climbalone ha scritto:Per i tempi di percorrenza, non saprei, come riferimento posso dare che in 2h 38' sono andato da Capanna Trieste fino ai Piani di Pezzè (Transcivetta 2003).

E secondo te i tempi della tua transcivetta sarebbero di riferimento per un escursionista medio? :smt082 :smt082 :smt082

(a parte il fatto che partendo da cap. Trieste ti sei già scontato la rottura di balle del tratto da Listolade)
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab lug 20, 2013 18:47 pm

bene

ora sappiamo che a camminare è una scheggia! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab lug 20, 2013 18:56 pm

climbalone ha scritto:[
1) Se tutti rispondessero col tuo usuale tono da zitella acida, sul forum non rimarrebbe nessuno e ti toccherebbe fare tutto da solo, dirtele e rispondertele. Noi buoni samaritani invece aiutiamo il forum a rimanere coeso e numeroso.

senti, pirla altimetricamente autoquotato, io sarò una zitella acida, ma se tu ti ritieni gentile e utile al prossimo a rispondere ad uno che ti chiede se l'acqua calda è tale quando la poni sulle fiamme... buon per te
per me resti un pirla

ha chiesto qlcs in merito ad un luogo poco o per nulla frequentato?

se uno ti dicesse: ho letto così e cosà, vi risulta che sia corretto? ci sono problemi di parcheggio a palafavera? ecco, sarebbe corretto rispondere dicendogli quanto si sa

ma se un pirla quanto te chiede cose che può trovare scritte anche sulle cartine delle caramelle, tu anzichè sentirti preso per il culo ti ritieni tre volte buono a rispondergli correttamente>?
bravo...
tre volte bravo
bravo mona...

vabbè
sono io che sono un disadattato
e idiota al punto di perdere 30-40'' a scriverti ste robe

fa il bravo samaritano
e magari legagli anche le scarpe
che non si sa mai non gli serva un aiuto

adieu
Drugo Lebowsky

Messaggioda AlbertAgort » sab lug 20, 2013 19:03 pm

climbalone ha scritto: aiutiamo il forum a rimanere coeso e numeroso.
.

tutta gente di classe :lol:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Keith » sab lug 20, 2013 20:01 pm

Do il mio contributo a questa assurda discussione (Climbalone, cavolo c'entra la tua performance dalla Capanna Trieste al Tissi? Lui ha chiesto altro. E il Drugo ha ragioni da vendere.).

Comunque sia, con passo medio: da Palafavera al Rifugio Coldai 2 ore, dal Rifugio Coldai al Rifugio Tissi altre 2 ore.

Il parcheggio a Palafavera è ampio e gratuito.

I sentieri sono elementari, frequentatissimi e segnati: quello dal Coldai al Tissi è anche spettacolare, si passa sotto la più bella parete delle Dolomiti.
Keith

Messaggioda kurga92 » sab lug 20, 2013 20:23 pm

Io vi ringrazio nuovamente, non pensavo venisse fuori una discussione così :( , scusate ma non pensavo che chiedere qualche informazione potesse "nuocere alla salute", chiedo soltanto perchè non ho esperienza alcuna su i luoghi e ho pensato che questo bel forum sia il luogo adatto per scambiare due parole....tutto qui...grazie di chi gentilmente mi ha risposto... :)
kurga92

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab lug 20, 2013 20:42 pm

una domanda "inutile" non nuoce a nessuno
ma se qlcn ti dice, guarda che per il sentiero dell'orto trovi informazioni ovunque, quindi cortesemente poni domande più circostanziate (...) forse, magari, può essere che in futuro tu possa porti in modo... come dire... meno da mona.
ciao e buona passeggiata
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » sab lug 20, 2013 20:45 pm

climbalone ha scritto:Il drugo non è il vigile del forum, e spesso farebbe bene a farsi un bel pacco di cazzi suoi. Comunque ho cancellato i miei post, visto che davano fastidio.

non temere
sono io evidentemente fuori dal tempo
sfogati a dare sfoggio della tua cultura alpinistica senza suocere che ti facciano appunti fastidiosi
stammi bene
come dicevo, mi me ciàmo fora.

ps: comunque concedimi almeno un ultimo epiteto... baùco!
Drugo Lebowsky

Messaggioda Keith » mer lug 24, 2013 12:42 pm

Io pensavo che fosse un post scherzoso e, pur rispondendo correttamente alle domande, ho mantenuto lo stesso tono di finta bagarre.
Mi dispiace se qualcuno se l'è presa.
E comunque, Drugo, sei mona anche tu.
Keith

Messaggioda gug » mer lug 24, 2013 14:11 pm

E intanto a me nessuno ha risposto sulla questione della seggiovia.
Io vi faccio bannare a tutti! :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda kala » sab ago 03, 2013 21:35 pm

Arrivo sempre tardi sui post migliori :(

Per i tempi non so bene ma per confronto io da Passo Staulanza al Città di Fiume coi bambini ci metto 44' +/- 3' (d'estate in condizioni ottimali).

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Falco5x » sab ago 03, 2013 22:32 pm

kala ha scritto:Arrivo sempre tardi sui post migliori :(

Per i tempi non so bene ma per confronto io da Passo Staulanza al Città di Fiume coi bambini ci metto 44' +/- 3' (d'estate in condizioni ottimali).

Vedo che sei entrato perfettamente nello spirito del topic. :mrgreen:
Falco5x

Messaggioda gug » lun ago 05, 2013 11:12 am

Alla fine mi rispondo da solo, e per questo chiederò ufficialmente a Vinicio di bannare tutti i partecipanti a questo topic, primo fra tutti il Drugo! :wink: :lol:
Sono andato su ieri con mia moglie e la seggiovia è aperta per tutto Agosto, ma se non c'è, o se è chiusa ho trovato un comodo servizio navetta.
Sono finalmente arrivato al Tissi, dove non ero mai stato, e tra l'altro, visto che abbiamo attaccato vergognosamente tardi a causa del traffico, sono arrivato al rifugio alle 17,00 con la luce migliore per vedere la Nord Ovest. Mi aspettavo un bello spettacolo, ma quello che ho visto mi ha davvero sgomentato!

Sono turbato nell'animo, ho sempre pensato che la Nord Ovest in fondo non mi interessava: troppo lunga, troppo complessa la logistica di accessi e discesa, troppo tetra e severa, gradi sicuramente troppo stretti. Ne ho fatte tante di vie in tanti posti delle Dolomiti, in fondo a questa parete potevo anche rinunciare....
Però, però, però....
Però, ieri l'ho vista con una splendida luce e sono rimasto sbigottito di fronte alla sua maestosità, ho seguito le linee invisibili delle vie più famose, ho visto i dentro e i fuori, i diedri e le fessure, gli spigoli e le placche. E così, sul sentiero del ritorno, e poi durante il viaggio di rientro e anche durante la notte negli angosciosi risvegli, ho cominciato a pensare che magari almeno una via, magari una volta solamente.....

....mi sa che mi sono buscato il solito virus! :(
Se mi conosco, adesso sò cazzi, e la mente non riposerà finchè non mi sarò ficcato dentro quella spaventosa muraglia.... :wink:
Ultima modifica di gug il mar ago 06, 2013 8:30 am, modificato 1 volta in totale.

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda Falco5x » mar ago 06, 2013 7:53 am

Quello che proprio non capisco è come facciano quelli della Transcivetta a correre sui masegni sotto la grande parete senza sfracellarsi le caviglie. Io mi prenderei una distorsione già scendendo i gradini del rifugio Tissi. :?
Falco5x

Messaggioda tu » mar ago 06, 2013 8:23 am

chiedo cortesemente al signor drugo se alla malga pioda si mangia lo schiz con la polenta che vorrei portare su mio suocero a ferragosto! :D

p.s. e ancora...si arriva con la macchina a malga pioda o mi prendo la multa? 8O
tu

Images: 17

Messaggioda Falco5x » mar ago 06, 2013 16:32 pm

tu ha scritto:chiedo cortesemente al signor drugo se alla malga pioda si mangia lo schiz con la polenta che vorrei portare su mio suocero a ferragosto! :D

p.s. e ancora...si arriva con la macchina a malga pioda o mi prendo la multa? 8O

Tranquillo, la Druga ha avuto le mestruazioni attorno al 20 luglio, adesso a conti fatti dovrebbe essere in calore, dunque potrebbe anche rispondere gentilmente. :D
Falco5x

Messaggioda gug » mar ago 06, 2013 16:38 pm

Falco5x ha scritto:
tu ha scritto:chiedo cortesemente al signor drugo se alla malga pioda si mangia lo schiz con la polenta che vorrei portare su mio suocero a ferragosto! :D

Tranquillo, la Druga ha avuto le mestruazioni attorno al 20 luglio, adesso a conti fatti dovrebbe essere in calore, dunque potrebbe anche rispondere gentilmente. :D

Si, vedrai che cazziatone che farà a me per non avere ancora fatto quei semplici quaranta tiri di corda..... :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda tu » mar ago 06, 2013 16:42 pm

gug ha scritto:Si, vedrai che cazziatone che farà a me per non avere ancora fatto quei semplici quaranta tiri di corda..... :wink:

allora...40 tiri (tiro più tiro meno), una cicca a tiro, quindi bastano due pacchetti per farla.
giusto o no? :roll:

:D
tu

Images: 17

Messaggioda gug » mar ago 06, 2013 16:58 pm

tu ha scritto:
gug ha scritto:Si, vedrai che cazziatone che farà a me per non avere ancora fatto quei semplici quaranta tiri di corda..... :wink:

allora...40 tiri (tiro più tiro meno), una cicca a tiro, quindi bastano due pacchetti per farla.
giusto o no? :roll:

:D

Non so neanche se io quaranta tiri li faccio in un anno di attività in falesia.... :cry:

Traguardi Effimeri
gug

PrecedenteProssimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo