Brenta fuori via...

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom ott 07, 2012 22:39 pm

BRUNOZOE ha scritto:x Sergio: tu che conosci bene la zona,e' possibile ,partendo sempre da malga vallon e salendo per la busa del vallon basso,deviare prima a sinistra per il passo del forno,fare la zona chiamata Giare,poi passo delle ortighe e scendere di nuovo a malga vallon ? ti dico questo perche' ho visto che,pur non essendoci sentieri segnati cai,alcune cartine riportano possibili tracce di camminamenti......ti risulta o sto dicendo delle assurdita?
grazie in anticipo.......ciao BRUNO

come già detto da Piero dici bene...per deviare dalle tracce che portano al vallon alto verso il passo del forno una volta raggiunta la conca di prati con sorgente d'acqua devii a sx...ci son buone tracce...
finita la conca delle gere sotto l'evidente torrione puoi prendere una traccia evidente che porta a valle oppure passare il passo delle ortighe e traversare alti fino al sass del pastor-buse di sacco...tutto su tracce molto rade e nessun segnavia...

salendo al passo del forno
Immagine

le gere dal passo del forno...piede fermo indispensabile...
Immagine

le gere
Immagine

quì c'è qualche foto in più...

https://picasaweb.google.com/103850722167249261521/BrentaFuoriVia#

i posti sono solitari e richiedono buona esperienza e massimo rispetto... :wink:

i percorsi sono seri non vorrei che qualcuno si facesse ingannare da foto con ragazzini...per esperienza diretta quei ragazzini danno la paga ad almeno l'80% degli escursionisti che si incontrano in giro... :roll:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Piero26 » lun ott 08, 2012 10:56 am

al passo del Forno mi ricordo delle stelle alpine giganti mai viste prima 8O

belle le foto su picasa.. interessante anche il "Bus dela Regina" come itinerario "brenta fuori via" :wink:
Piero26

Images: 39

Messaggioda VinciFR » gio ott 11, 2012 12:05 pm

sulla cima Scagliert e cime del Lausa è abbastanza fuori via come zona del Catinaccio??!! :lol:

a breve l'itinerario! :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Falco5x » gio ott 11, 2012 14:30 pm

VinciFR ha scritto:sulla cima Scagliert e cime del Lausa è abbastanza fuori via come zona del Catinaccio??!! :lol:

Sì, ci ho girato intorno nel 2009 con il seguente itinerario: Gardeccia, rif. Vajolet, Passo Principe, Catinaccio d'Antermoia per ferrata est e discesa per ferrata ovest, passo di Lausa, val di Lausa, Passo Scalette, risalita valle di Larsec, Passo delle Pope, discesa al rif. Vajolet per sentiero Don-Pinco-Pallino, Gardeccia.

Qualcosa di più fuori via, no? :lol: :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Piero26 » gio ott 11, 2012 14:42 pm

Falco5x ha scritto:
VinciFR ha scritto:sulla cima Scagliert e cime del Lausa è abbastanza fuori via come zona del Catinaccio??!! :lol:

Sì, ci ho girato intorno nel 2009 con il seguente itinerario: Gardeccia, rif. Vajolet, Passo Principe, Catinaccio d'Antermoia per ferrata est e discesa per ferrata ovest, passo di Lausa, val di Lausa, Passo Scalette, risalita valle di Larsec, Passo delle Pope, discesa al rif. Vajolet per sentiero Don-Pinco-Pallino, Gardeccia.

Qualcosa di più fuori via, no? :lol: :lol:

:roll: allora è meglio che non inquini il topic di sergio :wink: fanne uno ad hoc :wink:

.. parlo a Vinci per la descrizione dell'itinerario ovviamente.. visto che il titolo è sul Brenta
Piero26

Images: 39

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo