Tanto per comminciare:
[youtube]http://www.youtube.com/v/rqWlVSKi-BU[/youtube]
da kunack » mer gen 17, 2007 15:36 pm
da kunack » mer gen 17, 2007 15:47 pm
da lumaca » mer gen 17, 2007 19:18 pm
da Fabrizio Righetti » gio gen 18, 2007 10:06 am
da kunack » gio gen 18, 2007 11:15 am
da Runner Somatico » gio gen 18, 2007 11:32 am
da kunack » gio gen 18, 2007 12:11 pm
Runner Somatico ha scritto:Ciao messaggio di prova! Saluto Franco, Fabrizio e tutti gli UTMBisti e CCCisti!!! W l'UTMB! mi sono iscritto per la quinta volta, siamo in tanti recidivi .. spero di soffrire meno dell'anno scorso in questo nuovo, speciale, unico UTMB!
Runner Somatico
da Runner Somatico » gio gen 18, 2007 12:25 pm
da lumaca » gio gen 18, 2007 21:22 pm
da lumaca » gio gen 18, 2007 21:30 pm
da lumaca » gio gen 18, 2007 23:03 pm
da Fabrizio Righetti » ven gen 19, 2007 15:22 pm
da kunack » lun gen 22, 2007 11:37 am
Fabrizio Righetti ha scritto:Ciao a tutti ed in particolare ai nuovi arrivati che mi auguro portino una ventata di rinnovamento. Volevo riprendere il discorso dell'importanza della 'testa' e del 'fisico in questo tipo di prove e che comunque è un discorso che secondo me vale per qualsiasi approccio alla montagna e agli sport di resistenza. E' vero che come ha detto qualcun'altro spesso cediamo prima con la testa che con il fisico. Difatti questo particolare e ciò che fa la differenza tra un atleta professionista o evoluto ed uno dilettante. Il professionista si spinge con il proprio fisico sino al limite, noi il più delle volte molliamo prima di raggiungere questo limite a causa della testa, lo si vede bene anche nell'arrampicata questo aspetto, dove è ancora più ecclatante.
Bisogna però tenere ben presente che spesso in condizioni di stress il fisico ci invia dei segnali che non vanno affatto trascurati. Se mi vien male alla gamba e continuo, stringendo i denti per altri 20 o 30 km molto probabilmente incapperò in una serie di traumi post-gara che mi condizioneranno per alcuni mesi a venire. Quindi il rischio è proprio questo e cioè che se sono molto motivato e ho molta testa, rischio di andare oltre i miei limiti fisici e di pagarne poi il prezzo. Non si può fare una gara solo con la forza interiore anche se indubbiamente questa aiuta.
Quest'anno mi sono iscritto alla CCC perchè ancora adesso non sono a posto con la gamba e ho paura che con 160 km potrei compromettere in modo permanente il mio organismo. Non che 86 km siano una passeggiata ma pur essendo molti non riservano i rischi della UTMB. Nel frattempo spero di allenarmi bene con lo scialpinismo, neve permettendo.
Fabrizio
da kunack » lun gen 22, 2007 14:49 pm
da kunack » lun gen 22, 2007 15:00 pm
da Fabrizio Righetti » lun gen 22, 2007 15:25 pm
da kunack » lun gen 22, 2007 15:47 pm
Fabrizio Righetti ha scritto:Bho non so.
L'anno scorso sul percorso i rifornimenti presenti erano abbondanti e ben riforniti e devo dire disposti in modo intelligente. Non so se quest'anno tra tutte le nuove regole abbiano introdotto qualcosa di nuovo anche in questa parte. So che ridurranno il numero dei punti di rifornimento.
Fabrizio
da lumaca » mar gen 23, 2007 22:01 pm
da kunack » gio feb 01, 2007 15:15 pm
da lumaca » gio apr 12, 2007 18:44 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.