GRIGNONE DA CAINALLO info cercasi

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda grigna » mar feb 21, 2006 12:02 pm

Topocane ha scritto:togliete tutti quei pali, paline, corde, catene e cazzate varie che imbrigliano itinerari di montagna solo per indicare la direzione! :evil:

ci si vede, sei preparato per tale escursione; si sale, si scende si torna a casa felici.
non ci si vede, nn ti senti in grado di affrontare tale salita; si sta a casa, si va al san martino, si fa qlcs di cui si è sicuri delle proprie capacità.
ci si vede salendo e poi sale la nebbia; sono le incognite dell'ambiente montano. si è preparati ad affrontarle, si torna a casa. non lo si è, se va bene si torna a casa. altrimenti si resta su al bivacco, se c'è. se non c'è.... :roll:

io sono perchè la montagna sia così, già fin troppo addomesticata.

per altre cose, ci son luna park e baracconi ormai dappertutto.

ciàp
Topocane

La penso esattamente alla stessa maniera.
ciao
grigna

Messaggioda Vans » mer feb 22, 2006 0:22 am

La penso proprio come voi infatti non mi sento preparato e non vado in Grigna in inverno in futuro si vedrà.
Cito un suggerimento bellissimo trovato su un libro di montagna "se all'andata lasciate degli ometti di pietra per segnare la strada al ritorno distruggeteli" figuratevi cosa penserebbe l'autore di quel libro di corde paline scalette e pattume vario che seminiamo sulle nostre montagne. Io credo che la primaria preoccupazione di ogni alpinista o escursionista dovrebbe essere quella di non lasciare traccia del proprio passaggio. Io sulla Grigna in inverno prima o poi ci salirò ma se nel frattempo mi costruite un'autostrada per la vetta mi negherete per sempre di poter godere di quel che avete potuto godere voi.
Ciao
Vans

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo