Traversata Rifugio Boè - Pisciadù & co.

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Calliope » mar gen 03, 2006 19:06 pm

Grazie Alemalva!
Ma che bel programmino!
Peccato che il mio ragazzo sia duro d'orecchi per farlo soggiornare in rifugio :evil:

Infatti sulla cartina ho visto il percorso dell'alta via che sale alla cima pisciadù e l'altro che sale alla sella (e forse è senza tratti attrezzati o sbaglio?) e pensavo più semplice anche se c'erano solo puntini. E' così brutto?

PS: sulla mia Kompass ci sono i puntini per intendere "tracce di sentiero", quindi possono essere ghiaioni..tratti attrezzati :roll:
Calliope

Messaggioda alemalva » mar gen 03, 2006 20:26 pm

Puntinato dovrebbe essere se non erro "percorso mal segnalato o difficile"

Chiamatemi direttamente anche solo Ale!!!
Mi son piegato in due dalle risate quando ho visto il significato di puntinato!!!!!! :D :D :lol: :lol:

Io ero con un mio amico e la mia ragazza, lei ha avuto un pò di "perplessità" nei tratti attrezzati perchè non ne aveva ancora fatti, ma tutto sommato sono cose abbastanza facili.
Il pezzo che dici tu prevede una sassaia "ingiuriosa" poi succesivamente il segno CAI ti indicherebbe la salita direttamente dalla parete verticale 8O 8O 8O 8O 8O per raggiungere la sella. Si vede il cavo spenzolante che va su per la parete...
Dopo un pò di normale perplessità il mio compare è andato in avanscoperta su per un tratto di ghiaioni molto instabile (bisogna stare attenti ai sassi che rotolano) e abbastanza ripido a sinistra dei segni CAI, poi succesivamente tutti e tre abbiamo preso quella strada anche se non si conosceva la traccia di nessuno prima di noi. Da segnalare inoltre che quel tratto di percorso era completamente deserto fino alla sella al contrario del sentiero che porta anche alla Cima Pisciadù che era stipata di gente. Ho pensato poi inoltre che se tutti passano di là un motivo ci doveva pur essere... ma oramai noi siamo passati dall'altra. :roll:

ciao, se avete altri dubbi o perplessità su questo giro chiedetemelo che son ben felice di aiutarvi!
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda KAZAN1975 » mar gen 03, 2006 20:38 pm

Calliope ha scritto:Grazie Alemalva!
Ma che bel programmino!
Peccato che il mio ragazzo sia duro d'orecchi per farlo soggiornare in rifugio :evil:

Infatti sulla cartina ho visto il percorso dell'alta via che sale alla cima pisciadù e l'altro che sale alla sella (e forse è senza tratti attrezzati o sbaglio?) e pensavo più semplice anche se c'erano solo puntini. E' così brutto?

PS: sulla mia Kompass ci sono i puntini per intendere "tracce di sentiero", quindi possono essere ghiaioni..tratti attrezzati :roll:

comrati una tabacco ...1:25000....male che vada te la fumi.... :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda alemalva » mar gen 03, 2006 22:13 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Calliope ha scritto:Grazie Alemalva!
Ma che bel programmino!

comrati una tabacco ...1:25000....male che vada te la fumi.... :roll:

se non sbaglio in tutte e due sono segnate alla stessa maniera, ci avevo guardato (dopo) anche io...
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)
alemalva

Images: 18

Messaggioda Buzz » mar gen 03, 2006 22:21 pm

ma ziocanestrocondentrotuttiifanti!!!

calliope ... su quelle autostrade a luglio vanno su 100 persone l'ora... ecchecazzo!

e vai li e metti i piedi uno dietro l'altro e se arriva al punto che per te è pericoloso torni indietro!

ma che cerchi???
Buzz

Images: 110

Messaggioda KAZAN1975 » mer gen 04, 2006 0:14 am

Buzz ha scritto:ma ziocanestrocondentrotuttiifanti!!!

calliope ... su quelle autostrade a luglio vanno su 100 persone l'ora... ecchecazzo!

e vai li e metti i piedi uno dietro l'altro e se arriva al punto che per te è pericoloso torni indietro!

ma che cerchi???

cerca una guida valida quale sei tu buzz...dai ..suvvia...canditati ad accompagnarla...su per qelle impervie vie... :roll:
KAZAN1975

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 3:39 am

ma che cerchi???

Se ti dessi una calmata sarebbe meglio. Altrimenti evita di rispondere..mah :roll:

E' un problema se voglio sapere in anticipo dove cavolo metto i piedi e se magari c'è una strada migliore????????????????
Calliope

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 3:47 am

Grazie mille ale!
Finalmente ho capito bene :wink: E quindi niente sentiero alternativo per la Sella Pisciadù perchè ho trovato anche una foto e mi sembra impossibile riuscire a scendere il ghiaione senza rotolare giù 8O e figuriamoci la salita 8O
Calliope

Messaggioda dogon » mer gen 04, 2006 14:23 pm

Calliope ha scritto:Grazie mille ale!
Finalmente ho capito bene :wink: E quindi niente sentiero alternativo per la Sella Pisciadù perchè ho trovato anche una foto e mi sembra impossibile riuscire a scendere il ghiaione senza rotolare giù 8O e figuriamoci la salita 8O

:?: ...ho cercato di seguire il 3d, ma mi sono perso! ...mi sembri un pò tragica però, stai parlando di itinerari escursionistici (tale è anche il 666, per quanto protetto da un cavo nella parte alta del canalone) e neppure tra i più ardui. Se ci tieni tanto, provaci, nel peggiore dei casi tornerai indietro, non succederà, ma non avrai comunque perso una giornata! :wink:

Images: 4

Messaggioda Buzz » mer gen 04, 2006 14:35 pm

Calliope ha scritto:

ma che cerchi???

Se ti dessi una calmata sarebbe meglio. Altrimenti evita di rispondere..mah :roll:

E' un problema se voglio sapere in anticipo dove cavolo metto i piedi e se magari c'è una strada migliore????????????????

no certo non è un problema
perchè non ci chiedi pure a che ora partire al mattino che mutande mettere quanti passi fare ogni respiro quanti soldi portare e se è meglio fermarsi ogni mezz'ora a bere o ogni ora?

e che ne dici delle passeggiate al parco?
non sarebbe bene chiedere qualcosa anche a proposito di quelle?
sai ci sono tante stradine... le buche... potresti prendere una storta ...meglio premunirsi, no? :roll:
il tuo fidanzato poi potrebbe sporcarsi le scarpe di fango... meglio informarsi, no?
Buzz

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 15:07 pm

dogon ha scritto:
Calliope ha scritto:Grazie mille ale!

:?: ...ho cercato di seguire il 3d, ma mi sono perso! ...mi sembri un pò tragica però, stai parlando di itinerari escursionistici (tale è anche il 666, per quanto protetto da un cavo nella parte alta del canalone) e neppure tra i più ardui. Se ci tieni tanto, provaci, nel peggiore dei casi tornerai indietro, non succederà, ma non avrai comunque perso una giornata! :wink:

Non sto parlando del canalone della Val Setus che sale dal Passo Gardena :wink:
Cmq non è mai una perdita di tempo fare sentieri, è vero :wink:
Calliope

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 15:09 pm

Sentimi signor Buzz dei miei stivali. Mi spieghi che cacchio te ne frega? Pensavo di aver trovato un forum dopo poter avere dei consigli non dove trovare dei coglioni come te!!!!!!!!!!!!!!

E tu perchè non ti ci infili in una di quelle buche almeno ti tappi quella boccaccia da vecchio bisbetico e frustrato?
Calliope

Messaggioda KAZAN1975 » mer gen 04, 2006 15:19 pm

Calliope ha scritto:Sentimi signor Buzz dei miei stivali. Mi spieghi che cacchio te ne frega? Pensavo di aver trovato un forum dopo poter avere dei consigli non dove trovare dei coglioni come te!!!!!!!!!!!!!!

E tu perchè non ti ci infili in una di quelle buche almeno ti tappi quella boccaccia da vecchio bisbetico e frustrato?

8O 8O 8O 8O mmm...sento aria di tempesta..... :roll:
KAZAN1975

Messaggioda Buzz » mer gen 04, 2006 15:43 pm

Calliope ha scritto:Sentimi signor Buzz dei miei stivali. Mi spieghi che cacchio te ne frega? Pensavo di aver trovato un forum dopo poter avere dei consigli non dove trovare dei coglioni come te!!!!!!!!!!!!!!

perchè questo è forum libero in un paese libero :-D

per cui se si possono esprimere i coglioni come te altrettanto possono fare quelli come me

che ciò piaccia o meno al tuo cervellino da mezza sega puntinata
Buzz

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 15:46 pm

Com'è brutta la vecchiaia nè? :lol: :lol:
Povero pippaiolo.. da due soldi..
Calliope

Messaggioda KAZAN1975 » mer gen 04, 2006 15:47 pm

Buzz ha scritto:

perchè questo è forum libero in un paese libero :-D

per cui se si possono esprimere i coglioni come te altrettanto possono fare quelli come me

che ciò piaccia o meno al tuo cervellino da mezza sega puntinata

eh si....oggi si e' proprio svegliato male... :?

non che gli altri giorni sia molto piu' gentile .... 8) 8) hhahaha
KAZAN1975

Messaggioda Buzz » mer gen 04, 2006 15:48 pm

Calliope ha scritto:Com'è brutta la vecchiaia nè? :lol: :lol:
Povero pippaiolo.. da due soldi..

è più brutta una giovinezza da imbecilli ... anche perchè non ci arrivi, alla vecchiaia.
Buzz

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 15:50 pm

KAZAN1975 ha scritto:

Avrà anche una grande esperienze alle spalle di montagne etc., ma se nella vita è stronzo quanto qui..
Calliope

Messaggioda Buzz » mer gen 04, 2006 15:53 pm

Calliope ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:

Avrà anche una grande esperienze alle spalle di montagne etc., ma se nella vita è stronzo quanto qui..

anche di più posso esserlo

tu invece hai già giocato tutte le tue carte, in tutti i sensi.
Buzz

Messaggioda Calliope » mer gen 04, 2006 15:56 pm

Eh sì signor Iddio in persona!
Tu sai tutto di tutti..sei il più intelligente.
Massì poverino diamoti ragione, tanto la ragione va ai coglioni...come volevasi dimostrare..
Non preoccupare che non disturberò più le tue quieti giornate da pensionato con le CAXXATE..ti lascio alle tue ..dato che ne hai abbastanza.
E qui piedo non ce lo metterò più con gentaglia come te.
Calliope

PrecedenteProssimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo