Puntinato dovrebbe essere se non erro "percorso mal segnalato o difficile"
Chiamatemi direttamente anche solo Ale!!!
Mi son piegato in due dalle risate quando ho visto il significato di puntinato!!!!!!
Io ero con un mio amico e la mia ragazza, lei ha avuto un pò di "perplessità" nei tratti attrezzati perchè non ne aveva ancora fatti, ma tutto sommato sono cose abbastanza facili.
Il pezzo che dici tu prevede una sassaia "ingiuriosa" poi succesivamente il segno CAI ti indicherebbe la salita direttamente dalla parete verticale

per raggiungere la sella. Si vede il cavo spenzolante che va su per la parete...
Dopo un pò di normale perplessità il mio compare è andato in avanscoperta su per un tratto di ghiaioni molto instabile (bisogna stare attenti ai sassi che rotolano) e abbastanza ripido a sinistra dei segni CAI, poi succesivamente tutti e tre abbiamo preso quella strada anche se non si conosceva la traccia di nessuno prima di noi. Da segnalare inoltre che quel tratto di percorso era completamente deserto fino alla sella al contrario del sentiero che porta anche alla Cima Pisciadù che era stipata di gente. Ho pensato poi inoltre che se tutti passano di là un motivo ci doveva pur essere... ma oramai noi siamo passati dall'altra.
ciao, se avete altri dubbi o perplessità su questo giro chiedetemelo che son ben felice di aiutarvi!
"L'illusione della sicurezza paralizza gli spiriti vitali. Per questo siamo affascinati dall'avventura come un detenuto dalla libertà."
(Reinhold Messner)