da maura » lun set 26, 2005 17:05 pm
da Enzolino » lun set 26, 2005 17:08 pm
L'Islanda l'ho attraversata a piedi con un'amico nell'Agosto del '95, e dopo circa 400 km in zone relativamente selvagge, siamo finiti in quel "trekking", a Nord di Askia (un vulcano con il lago all'interno) ... ora abito ad Atene e tutto il materiale ce l'ho a Sassari ... guardero' nel mio diario se c'e' il nome del trekking altrimenti cerchero' su internet o chiedero' al mio amico ...J&J ha scritto:Qualche info in +? Tipo località di partenza e di arrivo, a grandi linee il tracciato (non pretendo che ci perdi troppo tempo per rispondermi, fallo con calma se puoi)...giusto perchè se volessi fare il giro che hai fatto tu mi servirebbero alcuni imput di base.Enzolino ha scritto:In Islanda esiste un trekking stupendo che segue il corso di un fiume con cascate super-spettacolari ...
Lorenzo
Un'altra curiosità....l'Islanda dicono tutti che è bella, ma il meteo non altrettanto. Piove veramente sempre?
da paolo69m » mar set 27, 2005 20:45 pm
louis81 ha scritto:Sarà sicuramente bello...solo che quello che mi fà emozionare più di tutto è la vista delle montagne...
da J&J » gio set 29, 2005 7:55 am
Enzolino ha scritto:L'Islanda l'ho attraversata a piedi con un'amico nell'Agosto del '95, e dopo circa 400 km in zone relativamente selvagge, siamo finiti in quel "trekking", a Nord di Askia (un vulcano con il lago all'interno) ... ora abito ad Atene e tutto il materiale ce l'ho a Sassari ... guardero' nel mio diario se c'e' il nome del trekking altrimenti cerchero' su internet o chiedero' al mio amico ...J&J ha scritto:Qualche info in +? Tipo località di partenza e di arrivo, a grandi linee il tracciato (non pretendo che ci perdi troppo tempo per rispondermi, fallo con calma se puoi)...giusto perchè se volessi fare il giro che hai fatto tu mi servirebbero alcuni imput di base.Enzolino ha scritto:In Islanda esiste un trekking stupendo che segue il corso di un fiume con cascate super-spettacolari ...
Lorenzo
Un'altra curiosità....l'Islanda dicono tutti che è bella, ma il meteo non altrettanto. Piove veramente sempre?
Sulla metereologia dipende da dove sei e da quando vai. Generalmente nel centro o a Rekiavik il tempo e' piovoso, mentre verso la costa del nord, nella zona del lago Myvatn, il tempo era stupendo ... per il resto, se vuoi veramente godere l'Islanda a mio avviso devi muoverti col fuoristrada e fermarti per due giorni nelle varie oasi di bellezza ...
Ti faro' sapere ...
Ah ... trovato ... il Canyon si chiama Jokulsa
http://www.prsmith.web.is/ferdamyndir/jokulsa.htm
La' potrai vedere anche Dettifoss, la cascata piu' grande d'Europa ...
A proposito di trekking, ci sono dei bellissimi canyons in Messico in Chihuahua nella famosa Barranca del Cobre tra cui Basaseachic con cascate spettacolari una delle quali e' la terza piu' alta del mondo, ma quei canyons sono molto selvaggi e non so se si potrebbero chiamare trekking in quanto niente e segnato, il percorso te lo devi inventare e le cartine danno pochissime informazioni, in compenso pero' l'avventura e' assicurata ...
Ciao![]()
Lorenzo
da louis81 » gio set 29, 2005 10:20 am
da barux » gio set 29, 2005 11:07 am
da J&J » ven set 30, 2005 19:10 pm
louis81 ha scritto:Sono veramente contento del numero di risposte che sta ricevendo questo mio post...spero che ancora tanti di voi vorranno raccontare la propria esperienza...la più bella esperienza...ciao ciao
da louis81 » mer ott 05, 2005 11:01 am
da J&J » mer ott 05, 2005 22:28 pm
louis81 ha scritto:X J&J..............francamente non ho capito bene il tono del tuo ultimo messaggio...........
da louis81 » gio ott 06, 2005 9:32 am
da DDT » gio ott 06, 2005 16:55 pm
da louis81 » mer ott 19, 2005 9:53 am
da mamo » mer ott 19, 2005 18:09 pm
louis81 ha scritto:Dai ragazzi....non fermiamoci qui....dite la vostra....qual'è il luogo che più ha sospeso il vostro fiato?quale l'itinerario?......dite la vostra....ciaoooooo
da J&J » mer ott 19, 2005 18:38 pm
mamo ha scritto:louis81 ha scritto:Dai ragazzi....non fermiamoci qui....dite la vostra....qual'è il luogo che più ha sospeso il vostro fiato?quale l'itinerario?......dite la vostra....ciaoooooo
Machame route al Kilimanjaro
Gran sentiero Walser ( Alpi Pennine-Lepontine )
Alta via dei monti Lariani
Le cinque terre
...
L'importante è mettersi a camminare e succhiare avidamente tutto il paesaggio che incontri ;
Se ti interessa ho letto dei libri interessantissimi sul camminare .
ciao mamo
da Andri » gio ott 20, 2005 16:43 pm
da alemalva » gio ott 20, 2005 20:49 pm
da J&J » dom ott 23, 2005 11:14 am
alemalva ha scritto:prima di tutto ciao a tutti, sono nuovo!
Secondo tornando in Italia dei trek belli di 3 o 4 giorni sono anche l'anello della Marmolada e il giro del gruppo Sella con cima max il Piz Boè, il problema è che per colpa della funivia del passo Pordoi in estate è troppo ma troppo piena di gente!
Un altro bellissimo posto dove fare escursioni anche di più giorni è dove abito io, cioè nel parco dell'Appennino Tosco-Emiliano, più precisamente sotto il gigante addormentato: il Monte Cusna! L'Appennino è veramente bello e la cima è 2121 msl, la seconda dopo il Cimone di tutto l'Appennino Settentrionale.![]()
da alemalva » lun ott 24, 2005 21:38 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.