Trekking in Val di Sole (4-5 giorni)

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Trekking in Val di Sole (4-5 giorni)

Messaggioda Sayiuri » dom ago 02, 2009 21:13 pm

Salve, questo mese vorrei fare un trekking sulla Val di Sole, in totale un 4 o 5 giorni. Non ho ancora comprato alcuna cartina della zona, vorrei però chiedervi consiglio se conoscete qualche itinerario che può fare al caso mio, che giri un pò tutta la zona e dove non ci sia bisogno di attrezzature per via ferrata.
Sayiuri
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 02, 2009 20:11 pm

Messaggioda Salmix » gio ago 06, 2009 22:26 pm

Ciao...se posso ancora esserti utilile vorrei consigliarti un itinerario in Val di Peio (laterale della Val di Sole)..... Io sono partito da Peio per poi muovermi verso Malga Mare cioè verso la fine della valle. Poi ho fatto il giro dei Laghi passando per il rifugio Larcher e infine mi sono diretto al Doss dei Cembri da dove sono partito per l' scesa al monte Vioz....Tutto in tre giorni....Ti consiglio vivamente questo itinerario perchè è veramente spettacolare (appena ho voglia faccio un report con le foto)....se poi vuoi protrarre il trekking per più giorni ancora, dopo aver fatto il Vioz puoi, sempre partendo dal Doss dei Cembri, raggiungere il Lago di Pian Palù e fare dei bei giri da quella parte della valle....
Ciao ciao.....
Salmix
 
Messaggi: 267
Iscritto il: dom mar 29, 2009 18:09 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.