Apuane: Abisso Revel

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Apuane: Abisso Revel

Messaggioda fedcas » lun ago 03, 2009 16:35 pm

L'altro giorno stavo guardando la vetricia dal sentiero che congiunge il rifugio rossi con la foce del puntone (quella tra il vallone dell'inferno e la borra di canala) e ho notato una spaccatura nella roccia, per caso è quello il revel?


Immagine
Immagine



comunque mi piacerebbe andarlo a vedere, sapete da dove si passa? ci posso andare tranquillamente o è pericoloso per via delle aperture carsiche?
Avatar utente
fedcas
 
Messaggi: 143
Iscritto il: gio ago 07, 2008 1:25 am
Località: Lucca

Messaggioda gigi72 » mer ago 05, 2009 13:09 pm

Direi proprio che è lui!

Guarda qua:
http://www.apuane2007.it/italiano/panie/zona_panie.php

Effettivamente la vetricia è insidiosa perchè piena di buchi e spaccature. Bisogna muoversi con parecchia cautela, usando a tratti le mani, per cui è bene essere abituati al terreno apuano.
gigi72
 
Messaggi: 231
Images: 15
Iscritto il: mer gen 26, 2005 19:28 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.