Una settimana fantastica...?????? DOLOMITI!!

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Una settimana fantastica...?????? DOLOMITI!!

Messaggioda filippoxxx » ven lug 03, 2009 15:30 pm

Ciao a tutti ragazzi e innanzitutto complimenti a tutti da un newbe :-))

Quest'estate avrei programmato una settimana di trekking con fidanzata e cane!!

Io vado spesso il Valsavarenche e la adoro... sarei però interessato alle dolomiti e siccome nn ci sono mai stato se non per sciare vorrei un consiglio su un luogo, magari un campeggio dove poter alloggiare e farla da base per tutte le escursioni di un giorno. Vorrei sempre tornare li a dormire.
Di solito in Valsa le escursioni partono dai 1500 2000 e hanno un dislivello di 800mt, vorrei trovare lo stesso li...

Mi consigliate un posto dove ho a disposizione un po di sentieri vari per tutta la settimana?

Graizeeeeeeeeeeeee
filippoxxx

Messaggioda bru » ven lug 03, 2009 16:57 pm

beh .. decidi quale gruppo vuoi fare .. poi scegli il campeggio ..
latemar
catinaccio
sella
marmolada
tofane
..
..
bru

Messaggioda filippoxxx » ven lug 03, 2009 17:50 pm

bru ha scritto:beh .. decidi quale gruppo vuoi fare .. poi scegli il campeggio ..
latemar
catinaccio
sella
marmolada
tofane
..
..

Ciao bru,

grazie della risposta, non sono mai stato tu che gruppo mi consigli?

Ho sentito di val di fassa, valle aurina, alpi di siusi...

Io vorrei un posto molto bello dove poter fare camminate anche impegnative tutti i giorni e poi relax o la sera qualche ristorantino...

Grazie mille
filippoxxx

Messaggioda PIZZABIRRA » ven lug 03, 2009 17:58 pm

Dai un occhio a Molveno

se un giorno non hai voglia di camminare, stai a mollo sul lago
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda bru » ven lug 03, 2009 18:22 pm

filippoxxx ha scritto:Ciao bru,

grazie della risposta, non sono mai stato tu che gruppo mi consigli?

Ho sentito di val di fassa, valle aurina, alpi di siusi...

Io vorrei un posto molto bello dove poter fare camminate anche impegnative tutti i giorni e poi relax o la sera qualche ristorantino...

Grazie mille

in tutti i gruppi si va dalla passeggiata facile a quella difficile o via o ferrata
cos consigliarti nn saprei .. di solito nn sto fermo in un posto ma si fa roba tipo trekking .. tenda o rifugio o bivacco
come dice pizza anche le dolomiti di brenta sono ottime ..
bru

Messaggioda filippoxxx » ven lug 03, 2009 21:49 pm

Ho dato un occhio a Molveno ma non mi sembra essere in una posizione tale da offrire lo spettacolo delle vere dolomiti piu a nord nel alto adige!

Forse mi sbaglio...

Ho dato un occhio a questo camping

http://www.campingeuropa.org/

oppure questo

http://www.corones.com/

Non so quale dei due è in posizione più strategica...
filippoxxx

Messaggioda La470aLuna » sab lug 04, 2009 23:06 pm

Se vuoi stare in Val di Fassa, io ho fatto base per 2 anni a Pozza di Fassa in questo campeggio http://www.campingvidor.it/ che era davvero uno spettacolo, pulito ben gestito e in ottima posizione per un sacco di trekking.
Se vuoi gustarti di più Tofane, Cristallo, Sorapiss, 5 Torri, Croda da Lago etc puoi invece far base a Cortina.. io ero stata al http://www.campingrocchetta.it/index.html e mi ero trovata bene anche lì.
Se ti servono dritte per trekking nella zona di Cortina soprattutto fammi un fischio.. facevo la guida in quel paradiso.. sigh :(
Andai nei boschi per vivere con saggezza e profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
La470aLuna

Torna a In Italia ed extraeuropeo