Le gallerie del Pasubio

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Le gallerie del Pasubio

Messaggioda filippo59 » lun set 29, 2008 15:31 pm

Qualcuno della zona/che ha gia' fatto è in grado di darmi qualche indicazione sulla effettiva lunghezza di questo giro? Ho trovato tempistiche (e lunghezze) molto discordanti per la stessa strada .. almeno nominalmente.
Poi .. è gia' zona di neve in questi tempi?
grazie 1000!!!
filippo59

Images: 1

Re: Le gallerie del Pasubio

Messaggioda giorgiolx » lun set 29, 2008 16:08 pm

filippo59 ha scritto:Qualcuno della zona/che ha gia' fatto è in grado di darmi qualche indicazione sulla effettiva lunghezza di questo giro? Ho trovato tempistiche (e lunghezze) molto discordanti per la stessa strada .. almeno nominalmente.
Poi .. è gia' zona di neve in questi tempi?
grazie 1000!!!

ciao,
in un paio di ore arrivi al rifugio papa, il sentiero è bellissimo e il giro da parcheggio a parcheggio diciamo che in 4/5 ore lo fai.
Se vuoi un consiglio è un classico farlo di notte con la luna piena, un'esperienza bellissima.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda giorgiolx » lun set 29, 2008 16:18 pm

http://www.magicoveneto.it/Pasubio/Pasu ... erie-1.htm

qui si parla di 3h 1/2 forse l'ultima volta che le ho fatte ero molto allenato ma mi sembra sia un tempo eccessivo

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda filippo59 » lun set 29, 2008 16:31 pm

grazie 1000 ... a questo punto mi manca cercare una webcam sul percorso ... :D
filippo59

Images: 1

Messaggioda giorgiolx » lun set 29, 2008 16:45 pm

filippo59 ha scritto:grazie 1000 ... a questo punto mi manca cercare una webcam sul percorso ... :D

ma dai...non serve. Nel vicentino è la camminata di iniziazione alla montagna per i bambini e neofiti senza nulla togliere al percorso che è veramente emozionante.

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda valli » lun set 29, 2008 18:06 pm

... comunque adesso come adesso non c'è neve quindi vai trnaqui. Portati una pila per le gallerie più lunghe e ti auguro che non ci siano nebbie qunado sali così ti godi uno spettacolo veramente bello tra una galleria e l'altra..Buona camminata :wink:
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Messaggioda meteo » ven ott 03, 2008 18:55 pm

nelle notti di luna piena di ottobre, puoi trovarci decine di persone su sto percorso.
tieni presente che tornare per i scarubbi l'è più lunga di quel che sembra
sani
meteo

Images: 4

Messaggioda cinetica » ven ott 03, 2008 19:30 pm

confermo che un paio d'ore poco piu è il tempo di un camminatore medio da bocchetta campiglia.

consiglio ritorno per la strada dei scarubi

consiglio di evitare le domeniche per non trovare troppa gente e godersela di piu :wink:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Oltrelamontagna » ven ott 10, 2008 19:48 pm

bellissima!!!
io l'ho fatta quest'estate per la prima volta. Ero a lavorare la Rifugio Campogrosso, sotto la sisilla, sopra Recoaro Terme e mi sono concessa una giornata per fare il giro.
Io l'ho fatto con estrema calma, foto e appunti per un articolo da scrivere, ma in 3 ore sono arrivata al Papa.
E poi non contenta sono andata a vedere anche i denti Italiano e Austriaco. uno spettacolo anche li!

Unica pecca che c'era un sacco di nebbia salendo e quindi i bellissimi panorami sulla pianura me li sono persi! >___>

Comq tutta la zona del Pasubio e delle Piccole Dolomiti merita secondo me!

Ecco cosa ho scritto, se volete annoiarvi un po!

http://www.oltrelamontagna.com/index.php/Itinerari/Trekking-storici-nelle-Piccole-Dolomiti.html
Oltrelamontagna.com

UN MODO NUOVO DI VIVERE LA MONTAGNA
Oltrelamontagna

Torna a In Italia ed extraeuropeo