Ladakh - trekking nella Markha valley

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Ladakh - trekking nella Markha valley

Messaggioda Marmotta » mer mag 07, 2008 8:12 am

Per questa estate ho comprato un biglietto per l'india e il mio obbiettivo è la Markha Valley, qualcuno è stato di recente? Ne vale la pena?
Pensavo di prendere un volo interno per Leh e poi affidarmi ad una di queste agenzie, ho visto che si può iniziare il trekking in più punti cosa consigliate?
Qualsiasi informazione è gradita, organizzazione, consigli, impressioni, costi, cose da non perdere.
Grazie ciao
Marmotta

Images: 4

Re: Ladakh - trekking nella Markha valley

Messaggioda elenapollo » mer mag 07, 2008 16:23 pm

Marmotta ha scritto:Per questa estate ho comprato un biglietto per l'india e il mio obbiettivo è la Markha Valley, qualcuno è stato di recente? Ne vale la pena?
Pensavo di prendere un volo interno per Leh e poi affidarmi ad una di queste agenzie, ho visto che si può iniziare il trekking in più punti cosa consigliate?
Qualsiasi informazione è gradita, organizzazione, consigli, impressioni, costi, cose da non perdere.
Grazie ciao

ciao
in che periodo vai? noi partiremo il 2 agosto, per fare lo spostamento New Dehli-Leh in auto all'andata (per acclimatarsi e poi perchè dicono molto bello), mentre ritorno in aereo. toccheremo una parte della markha valley, nel trek di acclimatamento... ci appoggiamo alla Dream Ladakh (http://www.dreamladakh.com/), che ci ha fatto il prezzo migliore sia come trek che come salita al Kang Yatse.
fammi sapere che ti occorre... ho già molti dati!
ciao
elena
elenapollo

Messaggioda Marmotta » sab mag 10, 2008 8:08 am

Ciao Elenapollo,
grazie per le dritte, ho visitato il sito dell'agenzia a cui ti affidi, ed i prezzi sono veramente interessanti.
Noi partiamo il 10 Luglio e torniamo il 28, se riusciamo prenderemo il giorno stesso che arriviamo a New Dehli il volo interno per Leh
Voi avete già prenotato con loro oppure aspettate di arrivare sul posto e contrattare o sentire altre agenzie?
Dei tanti vaccini che consigliano di fare per andare in India, voi quali fate?
L'obbiettivo è la Markha Valley, magari con l'estensione iniziale che parte da Lamayuru.
Per lo spostamento in auto Dehli-Leh vi siete già organizzati? Ci pensa l'agenzia?
Grazie di tutto ciao
Marmotta

Messaggioda elenapollo » lun mag 12, 2008 13:22 pm

Marmotta ha scritto:Ciao Elenapollo,
grazie per le dritte, ho visitato il sito dell'agenzia a cui ti affidi, ed i prezzi sono veramente interessanti.
Noi partiamo il 10 Luglio e torniamo il 28, se riusciamo prenderemo il giorno stesso che arriviamo a New Dehli il volo interno per Leh
Voi avete già prenotato con loro oppure aspettate di arrivare sul posto e contrattare o sentire altre agenzie?
Dei tanti vaccini che consigliano di fare per andare in India, voi quali fate?
L'obbiettivo è la Markha Valley, magari con l'estensione iniziale che parte da Lamayuru.
Per lo spostamento in auto Dehli-Leh vi siete già organizzati? Ci pensa l'agenzia?
Grazie di tutto ciao

ciao
noi abbiamo prenotato da qui il volo di rientro Leh-Dehli. tanto il costo era lo stesso!
Vaccini non ne abbiamo fatti nessuno...
il viaggio Dehli-Leh in auto è già organizzato dall'agenzia, che ci aspetta in aereoporto a Dehli e ci porta a Leh, e poi ci segue per tutto il trekking e per le salite. i servizi dell'agenzia terminano (ma lo abbiamo chiesto noi) quando ci porteranno in aereoporto a Leh per il rientro. da lì andiamo a Dehli, poi prendiamo un bus per Agra, dove staremo una notte, poi si torna indietro e si parte.
l'agenzia ha compreso tutto, dai portatori agli animali, addirittura (ma gliela abbiamo fatta togliere) l'attrezzatura.....tipo tende, ramponi, picca, etc..
ci ha mandato anche il menù in pratica! a casa ti copio il tutto e te lo invio! così ti fai un'idea!
come agenzia ci è sembrata affidabile...poi fanno tutto un discorso legato all'ecologia molto interessante... sia per lo smaltimento dei rifiuti che per l'acqua da bere...
noi ne faremo un tratto della marka valley...vedi mai ci si trovi!;)
elena
elenapollo

Messaggioda Marmotta » mer mag 14, 2008 10:42 am

Grazie per i dati che mi hai inviato, chissa forse ci si incontra, vi auguro buon viaggio
Marmotta

Torna a In Italia ed extraeuropeo