Rif. Calvi - Peralba

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Rif. Calvi - Peralba

Messaggioda Mark78 » mar gen 29, 2008 15:25 pm

Ciao a tutti,
dopo tanto finalmente trovo il tempo per scrivere un messaggio;
stavo pensando di fare una due giorni con le ciaspe nei dintorni di Sappada, più precisamente ai piedi del Monte Peralba.
L'idea è partire da Sappada e risalire lungo la strada che porta alle sorgenti del Piave, da qui salire al rif. Calvi dove vi è un bel bivacco invernale (percorso lungo ma molto bello). Il giorno seguente vorrei salire se possibile fino al Passo Sesis e poi rientrare a Sappada per la via del ritorno.
Se avete pareri e opinioni sull'itinerario, soprattutto dal rifugio Calvi al passo Sesis (piuttosto ripido), o in genere fatemi sapere.

Grazie
Avatar utente
Mark78
 
Messaggi: 108
Images: 15
Iscritto il: mar giu 21, 2005 13:25 pm
Località: Treviso

Re: Rif. Calvi - Peralba

Messaggioda kala » mer gen 30, 2008 1:30 am

Mark78 ha scritto:Se avete pareri e opinioni sull'itinerario, soprattutto dal rifugio Calvi al passo Sesis (piuttosto ripido), o in genere fatemi sapere.


Fai foto e poi posta.

:mrgreen:

(adoro quei posti)

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda saverix » lun feb 04, 2008 15:04 pm

Il tratto tra il Calvi e il Passo Sesis può essere a rischio valanghe in caso di forti sovraccarichi...basta dare un'occhiata al bollettino prima di partire, come sempre!
Buon giro!
Ciao
saverix
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven ott 07, 2005 21:08 pm
Località: udine

Messaggioda Mark78 » lun feb 04, 2008 15:22 pm

Grazie,
come pensavo il punto + critico è proprio quello in prossimità del Passo Sesis; lo ricordo dalle escursioni estive come piuttosto ripido.
Staremo a vedere. Volevo andarci lo scorso week-end ma è saltato a causa del brutto tempo. In compenso sono stato al Rif. Dal Piaz partendo dal Passo Croce d'Aune: una bella escursione anche se la visibilità era pressochè azzerarta, degno di nota è lo splendido bivacco invernale del rifugio, come nuovo e molto accogliente!!

Ciao
Avatar utente
Mark78
 
Messaggi: 108
Images: 15
Iscritto il: mar giu 21, 2005 13:25 pm
Località: Treviso


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.