Bivacco Linge

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Bivacco Linge

Messaggioda lucaclimb » mar lug 03, 2007 11:26 am

Anni fa ho notato che vicino al bivacco saliva una lingua di neve...qualcuno sa dove porta?se c'è un ghiacciaio più in alto?lunghezza e difficoltà??e principalmente la lingua di neve c'è ancora?
grazie
lucaclimb
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 25, 2006 0:35 am

Messaggioda marcantonio » gio ago 02, 2007 23:11 pm

visto che è passato un mese e nessuno ti ha risposto, forse hai già trovato da solo. Comunque ti do le informazioni che ho.
La lingua di neve che scende verso il linge dovrebbe essere quella che arriva dal Monticello. Una volta c'era un ghiacciaio, ma sono anni che è praticamente sparito. La via di salita comunque è dalla valle parallela (val canè). Da qualche anno c'è anche un bivacco nuovo. Qualche informazione in più in questo link....

http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=58223

ciao...
marcantonio
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 31, 2007 17:42 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron