Val di Fassa

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Val di Fassa

Messaggioda filippo59 » lun mag 21, 2007 9:43 am

prima ipotesi di vacanza ... una settimana in trentino, dedicata alle camminate piu' o meno lunghealte ... chi conosce questa valle? sono alla ricerca di un paese tranquillo (nessun interesse nella vita serale ... anche perche' dopo una giornata passata a camminare la sera chiediamo solo pappa&nanna) con un buon albergo, magari con piscina (sperimentato che dopo le camminate una nuotata e una sauna rimettono in sesto!) ... ogni suggerimento è il benvenuto!!!
filippo59

Images: 1

Messaggioda Falco5x » lun mag 21, 2007 11:04 am

Conosco la valle ma ci vado poco perchè è molto (troppo) frequentata.
Come ho già detto in altro 3d (vedi http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=677710#677710),
il posto migliore secondo me è Meida (Pozza).
Ciao.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda dags1972 » lun mag 21, 2007 11:11 am

Mazzin e ti trovi molto bene...

Poi anche in val di fassa se vuoi (vedi ultimo Alp tra l'altro) puoi trovare la solitudine anche a 10 minuti dal Gardeccia...
Per non parlare della zona attornoa a Cima 12
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda dogon » lun mag 21, 2007 13:32 pm

...forse ti direi Soraga, è abbastanza tranquillo.

Ma a parte Moena e Canazei, nessuno dei paesi della valle è poi decisamente caotico!

Se quanto ti interessa è soprattutto la possibilità di buone escursioni, non mi farei comunque particolari problemi sulla località da scegliere in quanto tale, ma dalla vicinanza a quanto ti interessa fare!

Ciao

Images: 4

Messaggioda dogon » gio mag 24, 2007 13:24 pm

...mi sento di riportare quasto post, da altro topic. Non avevo pensato a Meida, sicuramento meglio di Soraga, che ho precedentemente mensionato!

Falco5x ha scritto:Personalmente preferisco altro, però se proprio dovessi scegliere un posto in val di Fassa piuttosto che Canazei sceglierei Meida (Pozza) situata allo sbocco della bella valle di San Nicolò, perché è baricentrica nella val di Fassa rispetto a tutti gli itinerari, è fuori della corrente principale di traffico automobilistico pur rimanendo ad essa vicinissima, è molto più umana di Canazei e moltissimo di più di S.Martino che è un paese finto fatto solo di alberghi (in più se ti piacciono i cavalli da quelle parti ne ho visti, mi pare però che stiano in qualche paese vicino).
E' comunque sempre caldamente consigliato evitare agosto.
Ciao :wink:

Images: 4

Torna a In Italia ed extraeuropeo