buon giorno a tutti: apro un altro topic per chiedere informazioni riguardo il GR20 dela corsica.
io e la mia ragazza da 4 anni andiamo sulle dolomiti a fare trekking, dapprima disimpegnato, poi man mano in maniera sempre più attenta riguardo all'attrezzatura, percorsi; insomma abbiamo accumulato un po' di esperienza però il gr 20, non sappiamo perchè, ci spaventa un poco. sarà che è in corsica e non sguazziamo nella lingua d'oltralpe,...però abbiamo bisogno di più informazioni possibili per chiarirci le idee.
siamo abituati a camminare anche 10 ore al giorno per qualche giorno, portiamo abitualmente zaini non troppo leggeri e ci accompagna il nostro amico brinkio (un cane bergamaschino che ama la montagna,...e le pecore da radunare).
siamo già stati in corsica, 2002 in moto in vacanza, conosciamo un poco il paesaggio e il territorio. ma ovviamente per decidere di fare il gr 20 ci mancano alcune notizie; quindi:
- qualcuno ha già percorso il gr 20 con il cane?
- è fattibile con tendino (igloo,...) e attrezzatura da camping al seguito oppure durante il tragitto si trovano strutture che ospitano anche animali? (gites de tappe)?
- in quanti giorni si compie il percorso ottimale?
- ci sono ferrate? si possono aggirare con percorsi alternativi?
insomma, come avete capito stiamo per decidere di affrontare questa avventura ma vorremmo farlo con coscienza per non dare nulla per scontato e per non rovinarci la vacanza.
siamo di milano e arriveremmo a genova con treno e poi traghetto per bastia, da qui il nulla
ciao e grazie a tutti
dona&eva