falesia e mare

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

falesia e mare

Messaggioda andreapics » gio apr 26, 2007 15:37 pm

ho bisogno di suggerimenti...........
quest estate vorrei andare in vacanza in europa,in un posto di mare,dove mi sia possibile anche scalare qualche falesia,magari proprio sul mare....
ma dove sia anche possibile trovare del divertimento al di fuori dell arramicata :P :P .......
chi mi può aiutare???!!!
grazie
andreapics

Messaggioda ghiso983 » lun apr 30, 2007 10:38 am

Finale ligure!!
Meglio di così si muore! :wink:
ghiso983

Messaggioda AlpineLogistics » lun mag 07, 2007 8:45 am

Sicuramente la Sardegna, nella zona di Cala Gonone puoi arrampicare direttamente dalla spiaggia, all'ombra, con paesaggio da caraibi, oppure fare vie di 6 tiri sulla scogliera ecc. comunque il top, se vuoi ispirarti vatti a vedere la foto gallery del mio sito www.alpinelogistics.net
AlpineLogistics

Images: 2

Messaggioda ErniBrown » lun mag 07, 2007 11:40 am

Io non ci sono stato, ma un dubbio sorge: arrampicare in sardegna d'estate non è un suicidio di calore?
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda AlpineLogistics » lun mag 07, 2007 13:16 pm

ErniBrown ha scritto:Io non ci sono stato, ma un dubbio sorge: arrampicare in sardegna d'estate non è un suicidio di calore?

Sicuramente non è la stagione migliore ma scegliendo le falesie giuste si scala bene comunque, ci sono stato già due volte ad agosto e quattro a pasqua e comunque per chi vuole scalare al mare d'estate non ci sono molte alternative, Finale a parer mio è troppo umido, e per lo stile d'arramicata e la roccia non è il massimo.
Una alternativa potrebbe essere la Corsica ma le falesie frequentabili in estate sono distanti un'ora dal mare e non possono certo competere con quelle sarde, per le vie è un altro discorso.
ciao
AlpineLogistics

Images: 2

Messaggioda Roberto » lun mag 07, 2007 13:17 pm

Kalymnos?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Max Z. » mar mag 08, 2007 13:23 pm

Sardegna, Corsica, Kalymnos, Calanques, Liguria, Croazia.... i posti non mancano!!!!

Certo, poi devi sempre fare i conti con le temperature, ma basta scegliere le ore giuste o l'ombra
Max Z.

Images: 41

Torna a In Italia ed extraeuropeo