trekking Austria/Carinzia

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

trekking Austria/Carinzia

Messaggioda liubavand » gio giu 27, 2013 11:57 am

ciao a tutti
siamo una famigliola di due ragazzotti (Mirko 38 anni e Lidia 31 anni) + piccola MArgherita di un anno

amiamoo la montagna a 360° (Mtb, ferrate, scalate, trekking, sci, snow ecc.....) e quest'anno avremmo deciso di andare in Austria/Carinzia.
andremo in tenda visto che ho venduto il camper un mese fa (furgone piccolino per passare ad uno + grande dopo le ferie) e sto informandomi sulla Carinzia e Austria in generale per quanto riguarda passeggiate, trekking, mtb ecc...

mi sto informando anche per uno o + campeggi che siano
1) in montagna e nel verde
2) o vicino ad un lago ma con accesso alla montagna non troppo distante
3) o che abbia ciclabili anche lunghe (ho il carrello per la piccola!!!)
4) possibilmente spartano (non ci interessa animazione o altro!!!)

insomma avrete capito che l'obiettivo è stare immerso nel verde, nella natura e godersi lo spettacolo della montagna!!!

chi mi sa consigliare qualche campeggio e itinerari da seguire?

ogni consiglio e info è ben accetto!!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Mirko
liubavand

Images: 2

Messaggioda baronenero » ven lug 05, 2013 8:31 am

Beh, così su due piedi ti potrei dire qualcosa nei pressi del Presseger See non lontano da Hermagor così sei praticamente sulla ciclabile della Gail e hai le Alpi Carniche verso Sud (Creta di Aip, monte Cavallo, Gartnerkofel nella zona di passo Pramollo - Nassfeld confine con l'Italia) e i monti del Gail a nord (Spitzegel, Reisskofel, Latschur).
Io ormai oltre venti anni fa ho passato una settimana a Zell am See nel Salisburghese e ho fatto alcune camminate tra i monti della zona con bagni al lago, visita a Salisburgo e lì nei pressi c'è sicuramente qualche ciclabile che porta verso la non lontana Germania oltre a quella del Salzach (mi pare si chiami così il fiume che passa nei pressi ed arriva fino a Salisburgo). Ricordo in particolare una bella camminata verso il rifugio Riemmanhaus (o qualcosa di molto simile) nelle Steinernes Meer e una tra i monti intorno a Saalbach poi Bad Gstain con la cascata al centro del paese. Insomma mi è piaciuto ma per arrivarci devi valicare gli Alti Tauri (pedaggi piuttosto cari).
Oppure qualche settimana fa ho salito il Grosser Rosennock non lontano dal Millstetter See e anche quella zona mi è piaciuta, ciclabili a volontà, cime facili e panoramiche (almeno vedendole dal Grosser Rosennock).
Purtroppo non posso aiutarti per quanto riguarda i campeggi.
baronenero

Torna a In Italia ed extraeuropeo