Campeggi delle Dolomiti

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Campeggi delle Dolomiti

Messaggioda telekom » gio lug 20, 2006 16:43 pm

Ciao!
Andato da 29 luglio in Dolomiti. Prendo una tenda ci campeggio. Quale campeggio potermi raccomandare? Cerco un campeggio tranquillo e dove i prezzi sono non alti (meno 10 euro per notte). Quale le vie ferrate puo andare da questo campeggio? Grazie per tutti informazioni :)
Michele
Dolomity to najpiękniejsze góry świata!
telekom

Messaggioda bos2 » gio lug 20, 2006 16:54 pm

CAMPEGGIO VIDOR - Pozza di Fassa.
Dal paese parte il pulmino per le TORRI DEL VAJOLET

per le ferrate mi dispiace ma non posso aiutarti
bos
bos2

Images: 8

Messaggioda giemme » ven lug 21, 2006 8:55 am

Col pulmino arrivi a Gardeccia; da qui:

- Masarè - Roda di Vael
- Catinaccio d'Antermoia (O+E)
- Scalette
- Bepo de Medil
- Santner (con avvicinamento un po' lungo, circa 3 ore all'attacco, ma rientro comodo)

In pratica tutto ciò che c'è in Catinaccio tranne la Laurenzi al Molignon (per quella è bene disporre di 2 giorni, con pernottamento in rifugio), e senza imbucarti in auto nel traffico della Val di Fassa !!!

Scalette e Bepo de Medil abbinabili (Bepo de Medil in salita, Scalette in discesa); sono più sentieri attrezzati che ferrate vere e proprie, ma in ambiente meraviglioso e, strano a dirsi per il Catinaccio, solitario.

Sempre per muovere direttamente dal campeggio senza uare l'auto, un'altra buona alternativa è il campeggio della Val Canali, nelle Pale di San Martino (mi pare si chiami Castelpietra).
Partendo da quelle parti ho fatto il Buzzati con rientro per il Cacciatore; con un po' di voglia di camminare puoi fare anche Porton, Velo e Gusella.
E' comoda anche la ferrata del Canalone, nei pressi del Rifugio Treviso (cortissima, non raggiunge cime, ma impegnativa)

Buone vacanze

Gian Michele
giemme

Messaggioda giemme » ven lug 21, 2006 9:07 am

http://www.castelpietra.it/

http://www.campingvidor.it/

Dal Vidor sei abbastanza comodo anche per la Ferrata Gadotti alla Punta Vallaccia.

Se hai bisogno di notizie sugli itinerari, fammelo sapere che ti do qualche indicazione.

Gian Michele
giemme

Torna a In Italia ed extraeuropeo