per la prima volta visitero? le Alpi Italiane

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

per la prima volta visitero? le Alpi Italiane

Messaggioda serrano » mar lug 18, 2006 14:42 pm

Ciao a tutti,

Sono spagnolo e per la prima volta visitero? le Alpi Italiane. Ad Agosto faro? trekking con un?amica per due settimane sulle Dolomiti. Dopo vorrei fare gran parte del GTA (4-5 settimana) dal 22 di agosto. Vorrei pernottare princepalemente in tenda anche nei rifugi ,pero? ho un dubbio, e? possibile montare la tenda nelle vicinanze dei rifugi?

. Suggerimenti su altri trekking della durata di 4-5 settimane sono i benvenuti. Preferirei zone tranquille lontane dalla folla

Grazie mille.
serrano

Re: per la prima volta visitero? le Alpi Italiane

Messaggioda trek2005 » mar lug 18, 2006 22:07 pm

serrano ha scritto:Ciao a tutti,

Sono spagnolo e per la prima volta visitero? le Alpi Italiane. Ad Agosto faro? trekking con un?amica per due settimane sulle Dolomiti. Dopo vorrei fare gran parte del GTA (4-5 settimana) dal 22 di agosto. Vorrei pernottare princepalemente in tenda anche nei rifugi ,pero? ho un dubbio, e? possibile montare la tenda nelle vicinanze dei rifugi?

. Suggerimenti su altri trekking della durata di 4-5 settimane sono i benvenuti. Preferirei zone tranquille lontane dalla folla

Grazie mille.

Ciao Serrano...prova a presentarti nella sezione "Benvenuti nel forum di Planetmountain" che magari trovi qualcuno che ti può aiutare....
(y despues envia a todos los "forumistas" una fotografia de la mujer....porquè aqui somos sensibles a las cara de chicas!!!! :lol: :lol: :lol: )
Estoi bromeando naturalmente...buena suerte por tu viaje en Dolomiti...y desculpe mi lenguaje!!!!!
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda trek2005 » mar lug 18, 2006 23:40 pm

per non sembrare il solito cretino...

http://www.zainoinspalla.it/index.asp,
magari trovi qualcosa che ti interessa...

ciao
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda gurkha » mer lug 19, 2006 1:35 am

Mira...
http://www.via-alpina.org/site/page_mai ... ersionID=4

In 4 o 5 settimane non ce la fai ad attraversare tutte le Alpi, ma se ti interessa qualche zona in particolare mi pare un punto di partenza.
Riguardo alla tenda il problema è così complesso che non basterebbero dieci forum. Diciamo che se piazzi la tenda alla sera non troppo vicino al rifugio e la smonti alla mattina senza lasciare traccia del tuo passaggio non dovresti avere problemi, anche se probabilmente non saresti in regola. Fai solo attenzione alle zone dei Parchi Nazionali: lì le multe potrebbero essere pesanti.
Io è un altro, ma la frase non è mia.
gurkha

Images: 22

Messaggioda em » mer lug 19, 2006 16:17 pm

Mi sembra che molti dei posti tappa GTA non siano rifugi alpini e spesso sono collocati in paese.
Per maggiori informazioni sul tratto in provincia di Cuneo:
http://montagna.provincia.cuneo.it/gta
http://www.ghironda.com/rubriche/gta.htm
em

Torna a In Italia ed extraeuropeo