Patagonia

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Patagonia

Messaggioda madbi » lun lug 17, 2006 16:59 pm

A fine dicembre partirò per la Patagonia. (O per lo meno, spero di partire!)
Mi farebbe piacere avere info, suggerimenti, sensazioni, impressioni da chi c'è già stato....

Grazie grazie :D :D :D :D
madbi

Images: 4

Re: Patagonia

Messaggioda xee » lun lug 17, 2006 17:15 pm

madbi ha scritto:A fine dicembre partirò per la Patagonia. (O per lo meno, spero di partire!)
Mi farebbe piacere avere info, suggerimenti, sensazioni, impressioni da chi c'è già stato....

Ciao madbi
anzitutto in Patagonia dove? E' parecchio vasta :)

Noi, nel gennaio del 2004 abbiamo fatto BuenosAires - El Calafate - El Cialten: ci siam fermati una decina di giorni a zonzo nel parco Los Glaciares (zona Fitz Roy e Cerro Torre, per intenderci).
Poi siam passati in Cile, a far trekking attorno alle torri del Paine, per una settimanina (mi pare).
Infine, rientrati in Argentina, siamo scesi ad Ushuaia e ci siam fermati qualche giorno là, in Terra del Fuoco, a veder pinguini e a cavalcare sull'oceano, nel canale di Beagle.

Qualche fotina su
http://xee.altervista.org/patagonia.htm

Aereo: milano-madrid-buenosaires-el calafate.
Autobus: el calafate-el cialten - el calafate - Puerto Natales (Chile) - parco del Paine - Puerto Natales - el calafate - Ushuaia.
Aereo: ushuaia - buenosaires- madrid - milano

Impressioni? Fantastico è dir poco. E' un posto particolarissimo. Potremmo parlarne per ore ma...
Ora devo scappare :wink:
Ma se vuoi ci si risente.
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda madbi » lun lug 17, 2006 17:18 pm

xee ha scritto:
madbi ha scritto:A fine dicembre partirò per la Patagonia. (O per lo meno, spero di partire!)

Ciao madbi
anzitutto in Patagonia dove? E' parecchio vasta :)

Noi, nel gennaio del 2004 abbiamo fatto BuenosAires - El Calafate - El Cialten: ci siam fermati una decina di giorni a zonzo nel parco Los Glaciares (zona Fitz Roy e Cerro Torre, per intenderci).
Poi siam passati in Cile, a far trekking attorno alle torri del Paine, per una settimanina (mi pare).
Infine, rientrati in Argentina, siamo scesi ad Ushuaia e ci siam fermati qualche giorno là, in Terra del Fuoco, a veder pinguini e a cavalcare sull'oceano, nel canale di Beagle.

Qualche fotina su
http://xee.altervista.org/patagonia.htm

Aereo: milano-madrid-buenosaires-el calafate.
Autobus: el calafate-el cialten - el calafate - Puerto Natales (Chile) - parco del Paine - Puerto Natales - el calafate - Ushuaia.
Aereo: ushuaia - buenosaires- madrid - milano

Impressioni? Fantastico è dir poco. E' un posto particolarissimo. Potremmo parlarne per ore ma...
Ora devo scappare :wink:
Ma se vuoi ci si risente.

Ciao!!!! Intanto grazie!!! Beh direi che l'itinerario è più o meno lo stesso!, l'unica differenza è che io lo faro completamente da sola, per cui più informazioni trovo meglio è!
:D :D

magari ci si risente!!!! intanto vado a vedere le foto...... :D :D :D :D
madbi

Images: 4

Messaggioda Topocane » lun lug 17, 2006 18:54 pm

madbi ha scritto:[
Ciao!!!! Intanto grazie!!! Beh direi che l'itinerario è più o meno lo stesso!, l'unica differenza è che io lo faro completamente da sola,

beh.... :roll:

pure lei era sola, ehh!! :roll:

oddio... vabbeh... pare ci fosse pure 'naltro, insieme....
ma tant'è... non è che conti molto, eh :roll:
:twisted: :twisted: :twisted:

:mrgreen:
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda xee » lun lug 17, 2006 23:53 pm

Topocane ha scritto:
madbi ha scritto:[
Ciao!!!! Intanto grazie!!! Beh direi che l'itinerario è più o meno lo stesso!, l'unica differenza è che io lo faro completamente da sola,

beh.... :roll:

pure lei era sola, ehh!! :roll:

oddio... vabbeh... pare ci fosse pure 'naltro, insieme....
ma tant'è... non è che conti molto, eh :roll:
:twisted: :twisted: :twisted:

:mrgreen:
Topoc

Perfettamente inutile provocarlo, Topesio.
Non riceve.
Si è isolato nel suo io e ormai non scende più dal trattore :roll:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Messaggioda supernando » mar lug 18, 2006 11:30 am

PATAGONIA: SIIIIII!!! Ottima scelta.
Ci siamo stati in viaggio di nozze quest'anno tra gennaio e febbraio.
Questo è stato il nostro itinerario (direi un classico!!): Roma-Baires (x cambio volo), Ushuaia, Puerto Natale (in Cile - via Rio Gallegos), Torres del Paine (Cile, bellissimo parco), El Calafate, El Chalten, Villa La Angostura (regione dei laghi - via Bariloche), Peninsula Valdes, Baires, Roma. durata del viaggio oltre 20 gg.
Informazioni a iosa se vuoi. Tuor organizzato interamente da noi prevalentemente dall'Italia (santo internet) salvo alcuni dettagli definiti sul loco.
Qualche consiglio spicciolo:
1) vedi sul sito di Aerolineas Argentinas se ci sono nel periodo che ti interessa le cd "aeroccasion" (volo a/r Rm-Baires 499 ? oltre le "simpatiche" tasse). Credo che sia il più economico disponibile.
2) stabilisci subito il budget a disposizione per poter meglio pianificare il tuo tour
3) l'Argentina (a differenza del Cile che è più caro) per l'italico è conveniente. Quindi, parti con poche cose che ti conviene comprare tutto in loco!!!
Buon viaggio, allora!!
Vorrei, vorrei...ma so' pieno di acciakki!!
supernando

Torna a In Italia ed extraeuropeo