da heliSilvia » gio apr 27, 2006 18:34 pm
da ffrizzy » sab apr 29, 2006 21:42 pm
da heliSilvia » mar mag 02, 2006 9:11 am
ffrizzy ha scritto:son passato per la sinigaglia martedi: neve solo al saltino ma la corda era in vista, stesso discorso per le catene sotto la cima
per la segantini ti riferisco quanto mi ha detto uno che la aveva appena fatta: poca neve ramponi solo zona lingua
da Luca A. » ven mag 05, 2006 10:07 am
gomax ha scritto:Fattibile
da heliSilvia » ven mag 05, 2006 12:49 pm
gomax ha scritto:Fattibile
da Mr.Mojo » ven mag 05, 2006 12:50 pm
heliSilvia ha scritto:gomax ha scritto:Fattibile
Fattibili entrambe senza trovare neve?
da gomax » ven mag 05, 2006 20:56 pm
da pisolomau » lun mag 08, 2006 20:59 pm
da PaoloD » mar mag 09, 2006 1:01 am
pisolomau ha scritto:Tutto pulito, fatto domenica sinigaglia. Neve residua per i 10 metri del saltino del gatto ma cavi ed appoggi sono fuori.
la direttissima anche se fai il canalone dell'Angelina, Se vai invece al Rosalba trovi neve marcia nei canali e in qualche tratto poco esposto, ma tutto ampiamente fattibile.
Scarettone fattibile, anche li neve nei canali e in alcuni passaggi, ma i cavi e le catene sono fuori.
Canalino Fedarazione neve residua abbondante ma catene esposte.
canale Porta:
ieri mattina verso le nove mi sono avviato su per il canale, ero solo, il primo tratto si percorre su di un cono di slavina, neve molle. Arrivato un centinaio di metri sopra la finestra, o sentito una tuonata: mi sono girato e dal canale che vien giù dal Sinigaglia è scesa una scarica con un masso di una ventina di kg che ha arato tutto il cono di valanga che avevo percorso 5 minuti prima!
Più in alto, più o meno all'altezza dell'anello di calata del soccorso, da un canale a sinistra, sotto la Cermenati, è scesa un'altra bella scarica. A quel punto ho pensato che non era la mia giornata e in meno di 3 minuti "sciando sulle suole" ho ripercorso a ritroso il canale e mi sono fatto la Sinigaglia.
Verso le due sono sceso, sempra dalla sinigaglia, e arrivato sotto il Fiorelli ho sentito odore di brucio.. Immediatamente dopo sono stato avvolto da dense cortine di fumo. Sotto i torrioni ho notato delle fiamme alte, tutta la parte di erba secca stava bruciando, intrappolando un gruppo di alpinisti in vetta al Fiorelli...
Per fortuna verso le 14,30 è arrivato l'elicottero con la sacca di acqua; in 5 -6 passate ha domato l'incendio..
In Grignetta non ci si annoia mai...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.