KILIMANJARO 2006

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

KILIMANJARO 2006

Messaggioda ivangaba » gio feb 16, 2006 17:48 pm

Ciao a tutti mi chiamo Ivan e il prossimo agosto mi piacerebbe andare sul kilimanjaro e poi fare un giro nei parchi, se volete aggregarvi o potete fornirmi informazioni ...........
ivangaba

Messaggioda grigna » ven feb 17, 2006 19:09 pm

dovevamo andarci pure noi in agosto ma i prezzi esorbitanti ci hanno dirottato su altre mete.
x 10 giorni ci avevano chiesto qualcosa come 2500 euro. Tra l'altro tramite una'agenzia di Chiasso, solitamente la piu economica.
ciao
grigna

Messaggioda climber » lun feb 20, 2006 13:44 pm

Tutti in perù!! :D :D 8)
climber

Images: 28

Messaggioda Andreino » lun mar 06, 2006 19:17 pm

Scusate, ma quali sono i periodi consigliati per realizzare l'accoppiata Kilimanjaro + safari (Serengeti, Ngorongoro...)?

Quando cadono le stagioni delle piogge?

Pensavo che si dovesse andare tra dicembre e marzo...

Grazie delle info, vorrei andare un anno o l'altro, ma posso solo d'estate...
Andreino

Images: 8

Messaggioda passolento » mar mar 07, 2006 20:02 pm

Andreino ha scritto:Scusate, ma quali sono i periodi consigliati per realizzare l'accoppiata Kilimanjaro + safari (Serengeti, Ngorongoro...)?

Quando cadono le stagioni delle piogge?

Pensavo che si dovesse andare tra dicembre e marzo...

Grazie delle info, vorrei andare un anno o l'altro, ma posso solo d'estate...

io sono stato a cavallo tra settembre e ottobre e mi sono trovato benissimo 10 giorni su 10 di sole
adesso sono fuori, ma appena torno dò un'occhiata alle guide che ho a dìcasa e ti saprò dire
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda Andreino » mar mar 07, 2006 21:41 pm

Ti ringrazio, ma già che ci sono ve la racconto tutta, scopro le carte :lol: :lol:

Io sto cercando un grandioso compromesso con la mia ragazza, assolutamente digiuna di montagna...

Perdonatela, non sa quello che fa :wink:

Quindi tu mi dici OK il Kibo, OK il safari, ma se volessi proprio l'uovo e la gallina... come sono le temperature sulle spiagge di Malindi in quel periodo??? Sai, sarebbe buono mollare la dolce metà qualche giorno al mare, mentre salgo il bestione 8) 8) 8)

Grazie e ciao
Andreino

Messaggioda ffrizzy » sab mar 11, 2006 16:19 pm

conosco due coppie che hanno fatto propio cosi;
lui in coppa a umonte, lei in riva a omare
lui pensione miramonti, lei pensione miramare
per la pensione miraallanimale (con la macchina fotografica si intende)il periodo va bene
ffrizzy

Messaggioda passolento » sab mar 18, 2006 20:11 pm

le finestre buone sono:
da giugno ad ottobre - secco e freddo
da dicembre a marzo - secco e più temperato

fonte:
kilimanjaro & Mount Kenia, climbing ad trekking,
Cameron M. Burns
:wink:
Immagine
passolento

Messaggioda Andreino » lun mar 20, 2006 12:13 pm

Grazie, dunque per mettere insieme tutti i pezzi (qualche giorno di mare + safari + Kilimanjaro) direi che bisogna andare tra dicembre e marzo.

Bene.
Andreino

Messaggioda passolento » lun mar 20, 2006 14:45 pm

mi dicono che l'isola di Mafia non sia male
:wink:
Immagine
passolento

Messaggioda dogon » mar mar 21, 2006 9:55 am

Andreino ha scritto:
Quindi tu mi dici OK il Kibo, OK il safari, ma se volessi proprio l'uovo e la gallina... come sono le temperature sulle spiagge di Malindi in quel periodo??? Sai, sarebbe buono mollare la dolce metà qualche giorno al mare, mentre salgo il bestione 8) 8) 8)

Grazie e ciao

Io ci sono stato stato nel periodo a cavallo tra agosto e settembre, periodo ottimo per i parchi, la savana è ancora secca e l'erba bassa, quindi ottima situazione per gli avvistamenti...se poi hai la fortuna di beccare, come è successo a me, le migrazioni verso il Tsavo è fantastico.
Non conosco Malindi, avevo chiuso il viaggio scrollandomi la polvere di dosso trascorrendo qualche giorno sulla costa orientale di Zanzibar...e il periodo da questo punto di vista non è ottimale, anche se non piove.

Images: 4

Torna a In Italia ed extraeuropeo