TREKKING in Sicilia...?!?!?

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

TREKKING in Sicilia...?!?!?

Messaggioda louis81 » gio ago 25, 2005 9:52 am

Ma dite un pò, conoscete qualche itinerario carino tipo sull'ETNA o o sulle Madonie?
CIAO
louis81

Messaggioda louis81 » ven ago 26, 2005 13:31 pm

??? :?:
louis81

Messaggioda alfaomega » sab set 03, 2005 22:32 pm

louis81 ha scritto:??? :?:

eh beh, non siete in molti voi siciliani qui sul forum... avere indicazioni di questo tipo non sarà purtroppo facilissimo :(
alfaomega

Images: 34

Messaggioda louis81 » lun set 05, 2005 11:02 am

E si..purtroppo ho paura che siamo veramente in pochi anche se fino ad adesso non ho ancora capito chi sono gli altri :) ...SICILIANI del forum, fatevi avanti!!!!! :D
louis81

Messaggioda Coriolano della Floresta » mer gen 25, 2006 19:15 pm

Esistono delle carte dei sentieri della Provincia di Palermo realizzate dalla Provincia in collaborazione con il CAI, il CAS e i gestori dei parchi e delle Riserve. Praticamente trovi tutti i percorsi migliori da quelli sul Monte Pellegrino fino alle Madonie e anche l'indicazione sul livello di difficoltà e la durata. Sono fatte molto bene e sono molto utili.
Riguardo le Madonie ti consiglio di visitare il sito del parco e quello di Piano Battaglia. Li troverai descritti alcuni itinerari molto belli e interessanti. Scegli in base alle tue capacità.
Io ho vissuto un'esperienza bellissima con la traversata dal Rifugio Orestano a Piano Zucchi fino al Rifugio Crispi a Piano Sempria e ritorno. Una fatica allucinante durata dalle 8 del mattino fino alle 19 di sera. Ne è valsa la pena. Ho visto scorci di una bellezza unica, ho giocato con la neve in pieno giugno, ho visto le aquile cacciare vicino il Carbonara, i daini, i cinghiali, i maiali selvatici tranquilli pascolare, la fageta secolare della Zottafonda e del Monte Ferro, gli agrifogli giganti e secolari di Piano Pomo con la nebbia quasi perenne dentro la foresta, etc... Che momenti unici!!!!
Coriolano della Floresta

Torna a In Italia ed extraeuropeo