Bivacco Camposecco - Valle Antrona

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Bivacco Camposecco - Valle Antrona

Messaggioda ilpizza » ven set 16, 2005 15:28 pm

Ciao a tutti, cerco informazioni sul percorso dal Lago di Antrona al Lago di Camposecco, dove mi dicono esserci un bel bivacco. E' un buon sentiero? E' lungo? Grazie a tutti.
ilpizza
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 16, 2005 15:18 pm

camposecco

Messaggioda trek2005 » ven nov 11, 2005 14:17 pm

Ti consiglio di arrivare in auto fino al Campliccioli e da lì salire al Camposecco.
Il sentiero è bello, facile e segnato: il tempo (e l'energia) che risparmi dall'Antrona puoi utilizzarlo per arrivare alle coronette di Camposecco (1h circa con pezzo attrezzato).
Dalle coronette si può scendere al bivacco di Varese...
però la parte più intrigante potrebbe essere quella di andare verso il lago del Cingino, passando nel tunnel di servizio della condotta della diga: occorrono 45 minuti e una bella pila, anche se c'è la luce elettrica (fioca).
Auguri
Avatar utente
trek2005
 
Messaggi: 2819
Images: 65
Iscritto il: lun nov 07, 2005 21:18 pm
Località: fin dove arriva l'immaginazione

Lago Cingino

Messaggioda ilpizza » ven nov 11, 2005 14:30 pm

Ho letto anche su altri siti l'itinerario che unisce i tre laghi, anche se qualcuno preferisce passare prima dal Cingino e poi tornare al Campliccioli via Camposecco. Piuttosto ho saputo che quest'estate é stato inaugurato un bivacco al Lago Cingino: c'é qualche informazione al riguardo? Grazie e ciao!
ilpizza
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven set 16, 2005 15:18 pm


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.