INFO CONDIZIONI GRIGNETTA

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

INFO CONDIZIONI GRIGNETTA

Messaggioda Luca A. » dom ott 09, 2005 12:31 pm

Qualcuno che sta da quelle parti (o che c'è stato negli ultimi gg) mi sa dire se nell'ultima settimana questo meteo assurdo ha sporcato di neve la Grignetta?
Già che ci siamo qualcuno mi sa dire anche se esiste una webcam o qualcosa di simile che consenta di sapere in modo sempre aggiornato le condizioni della Grignetta? (Chessò, un sito meteo locale, o simili). In modo che non si debba ogni volta telefonare al Porta o mettere una richiesta sul forum...!

Grazie!

Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Re: INFO CONDIZIONI GRIGNETTA

Messaggioda Donatello » dom ott 09, 2005 21:34 pm

Luca A. ha scritto:Qualcuno che sta da quelle parti (o che c'è stato negli ultimi gg) mi sa dire se nell'ultima settimana questo meteo assurdo ha sporcato di neve la Grignetta?
Già che ci siamo qualcuno mi sa dire anche se esiste una webcam o qualcosa di simile che consenta di sapere in modo sempre aggiornato le condizioni della Grignetta? (Chessò, un sito meteo locale, o simili). In modo che non si debba ogni volta telefonare al Porta o mettere una richiesta sul forum...!

Grazie!

Luca

Oggi ero alla casati...

Innevamento: la neve sembra ancora cosa lontana (si vedeva anche la vetta, nessuna traccia).

Meteo: sereno dai 1700 m in su (come sempre) caldo fottuto al sole, freddo fottuto all'ombra, nel pomeriggio formazione della classica nube grignettesca, ma sempre temperatura gradevole.

Condizioni: ad oggli tutte le vie fattibili (bagnato a parte)

Affollamento:
5/6 cordate sul fungo
2 cordate sulla Zucchi
2 cordate sulla Giulia
1 cordata sulla Littorio alla Costanza
3 cordate sul Vallepiana alla Casati
da 1 a infinito sulla segantini
avvistate 3 cordate in vetta al Cecilia

altro non so.

Donat.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda STE26COMO » lun ott 10, 2005 10:32 am

Sono stato ieri in grignetta salito dalla cresta sinigaglia, arrivo in vetta, discesa dalla scarrettone fino al Rosalba, e discesa dalla direttissima, confermo la completa assenza di neve, alcune tracce sono visibili solo sulla vetta del grignone, giornata stupenda, pensavo di trovare mmolta più gente.......
STE26COMO

Images: 2

Torna a In Italia ed extraeuropeo